SORIANO (ad. CITY): “Interesse per LAMELA e JOVETIC? No comment”

(getty images)
(getty images)

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Oggi la Gazzetta dello Sport pubblica un’intervista all’amministratore delegato del Manchester City, Ferran Soriano. Il dirigente ha parlato anche dell’interesse di Lamela. Ecco uno stralcio dell’intervista:

Come vede il calcio europeo dalla sponda Premier?
“I fatturati parlano chiaro. Le società inglesi incassano il doppio delle altre Leghe più importanti e conta molto la tradizione, i rapporti con l’Asia. E’ come un treno ad alta velocità”.

Quindi non c’è gara?
“Tutt’altro. In Germania hanno fatto una lavoro importante e sono cresciuti tanto sul mercato interno, ma anche Italia e Spagna hanno tante potenzialità. Inter, Juve, Milan e Roma, ad esempio, hanno un brand di notevole spessore, ma va sfruttato meglio”.

Come?
“Innanzitutto costruendo stadi nuovi: strutture accoglienti e con servizi che invoglino a spendere. Con l’eccezione della Juve è impensabile che i club milanesi incassino solo 30 milioni dai biglietti contro i 100 e passa delle rivali di Champions. Non c’è spazio per uno nuovo stadio a Milano? Tipo un Allianz Arena o un Emirates?”.

Qual è il futuro di Roberto Mancini? Ci sono voci poco tranquillizzanti su di lui.
“Mancini è un campione, non aggiungo altro. E comunque non è facile rivincere in qualsiasi campionato, soprattutto in Premier”.

Al City sono stati accostati i nomi di Lamela e Jovetic. Conferma?
“I rumors li associano al City, ma non commento mai le voci di mercato”.

Ha parlato con Guardiola? Come giudica la sua scelta?
“Certo, con Pep mi sento spesso. Ha fatto la cosa giusta. Il Bayern è un club importante e in grande ascesa”.

L’attrae l’Italia?
“Mai dire mai. Si mangia bene, si vive bene. Ma ora sono concentrato solo sul City”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA ROMA WWW.ROMANEWS.EU