SERIE A. DELIO ROSSI vs STRAMACCIONI, un solo precedente tra i due tecnici

ALLENATORI A CONFRONTO – Un solo precedente tra i due tecnici, terminato 0-0. Rossi ha vinto una sola volta contro l’Inter…LEGGI TUTTE LE STATISTICHE RIGUARDO AI DUE TECNICI.

(Getty Images)
(Getty Images)

Sono ben 16 gli anni di differenza tra il tecnico della Sampdoria Delio Rossi e quello dell’Inter Andrea Stramaccioni. I due allenatori si affronteranno in uno dei tre posticipi della 29a giornata di Serie A. In  tutto sono 49 i giocatori utilizzati dal tecnico nerazzurro da quando è in carica (dal 26/03/2012), mentre il tecnico doriano ha utilizzato in tutto 23 giocatori (in carica dal 17/12/2012)

PRECEDENTI TRA I DUE ALLENATORI – C’è un solo precedente tra Stramaccioni e Rossi. Il ‘lunch match’ della 34a giornata della scorsa stagione (2011-2012). La partita terminò 0-0 e l’arbitro di quel match era Paolo Valeri.

PRECEDENTI DELIO ROSSI CONTRO L’INTER – Sono in tutto 26 i precedenti di Delio Rossi con l’Inter: 19 sconfitte, 6 pareggi ed una sola vittoria (Lecce-Inter 2-1, stagione 2003-2004). Partite calcolate tra tutte le panchine di Rossi: Lecce, Atalanta, Lazio, Palermo e Fiorentina.

PRECEDENTI STRAMACCIONI CONTRO LA SAMPDORIA – L’unico precedente è nella partita di andata, che terminò 3-2 per i nerazzurri (nella panchina doriana era presente Ciro Ferrara). Ad aprire le marcature fu Munari, poi si scatenò la squadra di Stramaccioni, facendo ben tre reti consecutive con Milito, Palacio e Guarin, prima della rete nei minuti di recupero di Eder, per il definitivo 3-2

 

A cura di 
Michele Spuri