EUROPA LEAGUE. PETKOVIC: “Turnover? In questo momento non è possibile”

Il tecnico biancoceleste presenta il ritorno degli ottavi di Europa League…

FBL-ITA-SERIE A-LAZIO-CAGLIARI

NOTIZIE LAZIO –  Alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro lo Stoccarda che si giocherà domani sera alle ore 20:45, il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic in compagnia di Giuseppe Biava  presentano la sfida nella consueta conferenza stampa. Queste le parole del tecnico biancoceleste:

A livello personale cosa pensa delle porte chiuse?
E’ una novità anche per me. Non dobbiamo prendere questa partita come un’amichevole e fare gli stimoli necessari per tenere in alto la squadra per 90 minutiDobbiamo entrare in campo per vincere. Non dobbiamo sottovalutare lo Stoccarda e abbiamo visto anche ieri che i risultati di 2-0 sono ribaltabili“.

Domani manda in campo la formazione migliore?
Quando posso faccio turnover ma in questo momento non mi è possibile. Domani scendono in campo i migliori”.

Hernanes riposa anche domani?
“Sicuramente Hernanes è uno di quelli che ha giocato di più, anche rispetto allo scorso anno. Lui è pronto e si sente pronto, domani verifico quanto sarà pronto e quanto potrà essere di aiuto per la squadra”.

Dias e Ederson?
“Dias non sarà convocato: ha dei problemi e non vogliamo rischiarlo. Probabilmente non verrà convocato anche per Torino. Ederson probabilmente ci sarà ma lui ha altri problemi: deve convicere anche se stesso a dare il massimo anche sui campi pesanti. Deve superare il blocco mentale

Come si spiega il diverso rendimento in Europa?
“Non ci sono spiegazioni. arriviamo da due partite in cui abbiamo viaggiato molto, abbiamo avuto poco tempo per recuperare e queste fatiche si pagano. Ma anche contro Milan e Fiorentina abbiamo avuto modo di rigirare il risultato e abbiamo fatto la nostra gara, ma non è facile come ho sottolineato”

Onazi?  Come con tutti i giovani ci vuole pazienza. In questo momento Onazi è a posto e sicuramente avrà la possibilità di giocare”.

Lulic potrebbe giocare terzino destro?  “Potrebbe…è un giocatore polivalente ma potrebbe anche tranquillamente adattarsi sulla fascia opposta”.

Crede davvero che la Lazio possa arrivare in fondo in Europa? “Pensa alla partita di domani, di onorarla e dopo vediamo perchè tutte le squadre che rimarranno nella competizioni sono importanti ma non imbattibili”.

Ultimamente sta ruotando molto ma Radu non si sta fermando. Sta pensando di farlo riposare?  “Difficile…Radu sta bene fisicamente. Io cerco di far riposare chi ha qualche acciacco e lui sta bene. Radu, come tanti altri, sarebbe meglio che non vada in nazionale per facilitare il recupero ma sono ottimista perchè ha dimostrato di essere affidabile”.

 

LAZIONEWS.EU HA SEGUITO LA CONFERENZA IN TEMPO REALE