CORINI: “Lo SCUDETTO? La JUVE non lo ha vinto, ma solo lei può perderlo…”

(getty images)
(getty images)

CHIEVO VERONA, DICHIARAZIONI CORINI – Eugenio CORINI, allenatore del CHIEVO VERONA, ha parlato ai microfoni d Radio Anch’io Lo Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Sullo Scudetto:
Non dico che la Juve abbia vinto lo scudetto, ma ora può perderlo solo lei…

Sul match di ieri contro il Napoli:
La partita di ieri è stata pesante in chiave salvezza, i tre punti ci hanno consentito di mantenere inalterata la nostra distanza dal Siena con un contraccolpo psicologico importante per il Palermo. Noi domenica andiamo a Pescara e secondo me se facciamo risultato eliminiamo un’altra concorrente. Avevamo bisogno di fare punti visto che nell’ultimo periodo avevamo raccolto molto poco. Affrontavamo una squadra molto carica che si giocava la possibilità di stare in scia alla Juve, c’è voluta una grande partita e siamo riusciti a battere il Napoli che, anche se ultimamente ha qualche difficoltà, rimane una grandissima squadra.

La favola Chievo continua, da 10 anni in A…
Questa società negli anni è diventata importante e ha dimostrato che può competere con le superpotenze. La passione e la competenza del presidente Luca Campedelli e del ds Giovanni Sartori sono la vera anima di questa società.

Verona fatale per il Napoli?
Sono quelle cose a cui non c’è una spiegazione logica, difficilmente il Napoli può perdere tre partite di fila contro di noi a Verona e fortunatamente è successo.

La crisi degli azzurri e di Cavani?
Forse il ritmo del Chievo è stato molto alto e il Napoli non è riuscito a mantenerlo. Cavani non sta facendo gol ma è un giocatore comunque pazzesco anche per il peso che ha nella squadra. Anche in una giornata in cui non si è visto il miglior Cavani lui resta un giocatore straordinario.

Ora però il vantaggio della Juve è netto…
In dieci partite tutto è possibile, ma vedendo il capolavoro tecnico-tattico di Conte è difficile pensare a un crollo della Juve. La Champions può portare via energie ma 9 punti, che potenzialmente sono 10 visti gli scontri diretti, sono tantissimi.

Il Palermo ultimo in classifica?
Ci sono quei campionati disgraziati in cui succede sempre qualcosa di negativo, ma questo perchè si è creato qualcosa dentro che porta più sfortuna che fortuna. Quello del Palermo è un campionato disgraziato figlio di diversi errori e alla fine il calcio ha una logica.