LEGA BASKET. La 22a giornata, big match nel posticipo tra Montepaschi Siena e Virtus Roma

LA GIORNATA CHE VERRA’ – Tutte le statistiche sugli incontri della 22a giornata del massimo campionato di Basket italiano…

(Getty Images)
(Getty Images)

Nella 23a giornata di Lega Basket molti match importanti, soprattutto in chiave playoff, ma anche in chiave retrocessione. Partiamo proprio dal fanalino di coda, l’Angelico Biella, che dovrà andare in trasferta al PalaWhirlpool di Varese, capolista fin qui. La Cimberio in casa ha ottenuto 10 vittorie in 11 incontri, mentre soltanto due vittorie esterne per Biella. Tre trasferte sulla carta non facili per Sassari, Milano e Cantù. I sardi saranno impegnati nel difficile campo del PalaDelMauro di Avellino, contro la Sidigas. L’Olimpia, squadra che insieme alla Virtus Roma ha fatto più punti in trasferta (8 vittorie e 3 sconfitte), dovrà andare al Taliercio di Venezia, mentre i ragazzi di Trinchieri, i quali non stanno attraversando un buon periodo, andranno in scena al PalaRadi di Cremona. Una delle squadre più in forma e una rivelazione di questa stagione, la Trenkwalder Reggio Emilia di Massimiliano Menetti, ospiterà al PalaBigi la Sutor Montegranaro.

BIG MATCH – Nel primo dei due posticipi di questa giornata, la Montepaschi Siena, sconfitta a Khimky in Eurolega, al PalaEstra ospita la vera rivelazione di questo campionato, la Virtus Roma di coach Calvani. I toscani sono a quota 28 punti, gli stessi dei capitolini. Sono in tutto 36 i precedenti tra le due squadre, 21 vittorie per la Montepaschi, 15 quelle della Virtus. L’andata terminò 81 a 70 per gli uomini di Luca Banchi, quindi lo scarto che dovrà superare Roma per un ipotetico playoff (se dovessero finire a pari punti), sarà di 11

 

TUTTI GLI INCONTRI DELLA 23a GIORNATA

domenica 10 marzo 2013 (Ore 18.15)
Sidigas Avellino – Banco di Sardegna Sassari
Scavolini Pesaro – Enel Brindisi
Trenkwalder Reggio Emilia – Sutor Montegranaro
Cimberio Varese – Angelico Biella
Umana Reyer Venezia – EA7 Emporio Armani Milano
Vanoli Cremona – Pallacanestro Cantu (Ore 20.00)
lunedì 11 marzo 2013
Montepaschi Siena – Virtus Roma (Ore 20.00)
SAIE3 Bologna – Juvecaserta (Ore 20.30)

 

Michele Spuri