CURIOSITA’. Scommettiamo che…

In questa rubrica vengono analizzate gran parte delle quote delle partite di Serie A. Oggi tocca a Juventus-Catania e Chievo-Napoli…

(Getty Images)
(Getty Images)

SCOMMETTIAMO CHE… – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo tutte le quote, anche le più curiose, delle partite di Serie A. Oggi diamo un’occhiata alle quote dei match di domenica pomeriggio Juventus-Catania e Chievo-Napoli.

JUVENTUS-CATANIA – Sono 14 le sfide tra le due squadre, in casa della Juventus: otto i successi bianconeri, due quelli rossazzurri, sei i pareggi; trenta le reti juventine, tredici quelle catanesi. Per questo i pronostici danno i padroni di casa favoriti nella sfida di domenica pomeriggio: l’1 è quotato 1.33. L’ultima vittoria del Catania in trasferta, è datata stagione 2009/2010, quando alla guida dei due team c’erano Ferrara e Mihajlovic. Per questo il segno “2” è quotato altissimo, a circa 13.00; mentre il segno “X” paga circa 5.50 volte la somma (l’ultimo pareggio risale alla stagione 2010/11). Vedendo gli ultimi 5 precedenti tra le due squadre, salta all’occhio un buon segno “Goal“, a quota 1.95 circa: infatti dalla stagione 2007/2008 alla 2011/2012, tutte e due le squadre hanno sempre segnato almeno un goal nella sfida. In ambito marcatori, in casa Juve c’è l’imbarazzo della scelta: Vucinic, quotato a 1.80 ha già segnato per 7 volte contro il Catania, Pirlo a 3.25 ha già realizzato un gol su punizione nella scorsa stagione con i rossoazzurri. Infine una scelta non troppo azzardata, potrebbe essere la scelta di Pogba a quota 3.75. Il francese ha realizzato 5 gol in stagione, tutti allo Juventus Stadium.

CHIEVO-NAPOLI – Leggendo i precedenti, notiamo subito che a Verona è una sfida assolutamente equilibrata: su sei precedenti tra serie A e serie B, sono tre le vittorie per il Chievo e tre per il Napoli. Mai nessun pareggio. Per questo le quote sono tutte abbastanza alte: l’1 è quotato circa 3.60, il “2” a circa  2.05 mentre un segno “X” è dato a circa 3.30. Equilibrati anche i gol nelle ultime sei sfide: 7 i gol dei gialloblu e 7 per i partenopei e questo ha portato i bookmaker a favorire l’under 2.5, viste le ultime sfide quasi sempre terminate con meno di 3 gol. La quota dell’under 2.5 è quella più scelta dagli scommettitori, pagata circa 1.65, mentre l’opposto over 2.5, è quotata circa 2.10.  Il “Bentegodi” è uno dei pochi stadi d’Italia in cui l’attaccante del Napoli, Edinson Cavani, non ha ancora mai esultato. Per questo un suo gol, come primo marcatore, porta una quotazione alta di circa 4.50. Curiosa, invece, la quotazione per il primo gol di Rolando in maglia azzurra, che paga circa 10 volte la somma versata.

Leggi anche le nostre analisi su Genoa-Milan e Udinese-Roma

A cura di Leonardo Esposito