CURIOSITA’. Scommettiamo che…

In questa rubrica vengono analizzate gran parte delle quote delle partite di Serie A. Oggi tocca a Genoa-Milan e Udinese-Roma…

(Getty Images)
(Getty Images)

SCOMMETTIAMO CHE… – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo tutte le quote, anche le più curiose, delle partite di Serie A. Oggi diamo un’occhiata alle quote degli anticipi Genoa-Milan e Udinese-Roma.

GENOA – MILAN –  Se andiamo a vedere i precedenti del match al “Ferraris“, notiamo che tutti i pronostici sono a favore dei rossoneri. Infatti ci sono stati 43 scontri precedenti nella massima serie, con 14 vittorie rossonere, 19 pareggi e 11 vittorie rossoblu. Per questo, il favorito Milan è quotato con una media di 1.90. Vista l’ultima vittoria interna del Genoa, datata 9 maggio 2010, dove i rossoblu vinsero 1-0 con il gol di Sculli, una scommessa in favore dei padroni di casa è pagata tantissimo: dai 4.00 ai 4.30. Un segno “X“, invece, è quotato dai 3.30 ai 3.50. Curiosa scelta dei bookmaker, che decidono di puntare più sul “goal” (entrambe le squadre devono andare a segno almeno una volta), che sul “no-goal” (una delle due squadre, o entrambe, non deve segnare). La prima scelta è data circa 1.70, mentre la seconda a 2.00. Quote invece quasi equilibrate per quanto riguarda la somma dei goal: “l’under 2.5” (somma goal inferiore a 3) è quotato circa 1.75 mentre “l’over 2.5” a circa 2.00, con la prima favorita rispetto alla seconda, visti gli ultimi 7 precedenti, terminati con meno di 3 gol. Da non sottovalutare anche le quote del primo marcatore: un gol dell’ex Borriello è pagato circa 6 volte la quota, mentre un gol di Pazzini o di El Shaarawy è pagato circa 5.50 volte la somma. Da prendere in considerazione anche il primo gol di Vargas con la maglia del Genoa, a quota 13.00 (il peruviano ha colpito in passato il Milan con la maglia della Fiorentina). 

UDINESE – ROMA – Al “Friuli” andrà in scena la 42esima sfida, tra Udinese e Roma. Precedenti molto equilibrati, che vedono 15 vittorie dei padroni di casa, 15 quelle degli ospiti e 11 i pareggi. I bianconeri hanno dalla loro, gli ultimi 5 pronostici in casa, dove hanno vinto ben 4 degli ultimi 5 precedenti. L’ultima vittoria dei giallorossi è datata 9 aprile 2011, quando una doppietta di Totti inginocchiò all’ultimo secondo Di Natale e compagni. Per questo, i pronostici tra le due squadre sono molto ravvicinati, anche se i bookmaker vedono leggermente favoriti i giallorossi: l’1 è quotato circa 2.75, l’X a 3.25, mentre il 2 a circa 2.50. Vedendo i precedenti, salta all’occhio anche una bella statistica: negli ultimi 14 precedenti a Udine si sono contati 8 “over 2.5” e ben 11 “goal“. Per questo le due quote sono molto basse: l’over a 1,70 circa, mentre il goal a circa 1.45, anche se quest’ultima potrebbe essere smentita, viste le ultime 4 partite al “Friuli” terminate in “under 1.5“. Grande scelta in ambito marcatore: un gol dell’attaccante di casa, Totò Di Natale, ai giallorossi è quotato 2.00 ed è un ottimo raddoppio visti i passati 13 gol dell’attaccante napoletano alla Roma, con le maglie di Empoli e Udinese. Sono 13 anche i gol di Francesco Totti all’Udinese, che con la sua quota 2.20, permette di incassare qualcosa in più del raddoppio. Consigliabili anche i gol di De Rossi, a segno già per due volte al “Friuli“, a quota 4.00 e di Muriel a quota 2.75. L’attaccante colombiano ha già realizzato due gol nella stessa partita contro i giallorossi nella scorsa stagione ed una sua doppietta è pagata 11 volte la posta. Curiosa, infine, la quota che indica in quale tempo si segnano più goal e vedendo i precedenti, la quota favorita è quella del secondo tempo a 2.10.

A cura di Leonardo Esposito