TOTTI e DE ROSSI ricordano SORDI: “Lo sentiamo vicino, ALBERTO è a Roma”

(Getty images)
(Getty images)

NOTIZIE AS ROMA – I due simboli giallorossi Francesco Totti e Daniele De Rossi, attraverso i microfoni di Roma Channel offrono il proprio tributo al celebre attore romano Alberto Sordi che morì dieci anni fa, il 24 febbraio 2003.

DE ROSSI
Manca un grande del nostro paese…

“Si, nel nostro paese e nel mondo, è stato uno dei primi attori a fare qualcosa di grande oltre i nostri confini, il fatto che fosse romano e romanista lo rende ancora più vicino. Stavo su un pullman per una trasferta, è arrivata la notizia, peccato non averlo mai potuto conoscere, avremmo avuto tante cose in comune”

Quale film suo ti è rimasto più impresso?
“Li ho visti credo tutti i film suoi, io odio rivedere i film ma il marchese del grillo credo di averlo visto 10-15 anche 20 volte, mi fa sempre ridere, sapendo comunque quel che vuole dire. Un colpo di genio, un film indimenticabile. Ci manca molto, manca a tutta l’Italia, un personaggio sempre positivo, sempre sulle giuste linee, un grande personaggio”.

TOTTI
“Un personaggio che va sempre ricordato, non solo ogni 10 anni, ha fatto la storia del cinema. Ho avuto la fortuna di incontrare un paio di volte, una persona bella sia dentro che fuori”

Si parla di simboli come Sordi e Totti, e del papa
“Essere accostato a lui mi inorgoglisce, è sempre un piacere ricordarlo ed essere vicino a lui. Tutti i film, le cose che ha fatto, ha portato la romanità nel mondo. Lui penso che..è Roma”