MARAN: “Abbiamo giocato col piglio giusto. LODI in Nazionale? Lo spero”

(getty images)
(getty images)

CATANIA, DICHIARAZIONI MARAN – Di seguito le parole di MARAN a SkySport dopo la vittoria del CATANIA contro il PARMA:

Soddisfazione enorme?
Si grande soddisfazione, era un campo difficile e ci voleva una grande impresa. Abbiamo giocato col piglio giusto, con la mentalità di giocarci la gara su un campo così difficile.

Nel primo tempo avete dominato, poi nel secondo squadra più lunga?
Si avevamo speso tanto ed abbiamo pagato nella ripresa, poi il Parma ha premuto per accorciare le distanze ed abbiamo sofferto un po’, anche se abbiamo avuto occasioni per chiudere definitivamente la partita. Credo che portiamo a casa una vittoria meritata.

Alla fine, con l’espulsione di Legrottaglie, hai temuto di perdere il risultato?
Dopo una rete a pochi minuti dalla fine l’inferiorità numerica poteva dare la spinta giusta al Parma, ma siamo stati bravi a restare corti e stretti e a concedergli veramente poco.

Avete preso solo 4 gol nelle ultime 8 partite, merito anche del vostro portiere?
Mi fa piacere che lo sottolineate, è stata una stagione in crescendo la sua, sta facendo un ottimo campionato dando un ottimo contributo. Il portiere che si fa trovare pronto sempre nelle cose ‘normali’ per me ha grandi meriti.

Può cambiare la dimensione del Catania se a fine anno arrivasse l’Europa?
Credo sia difficile fare previsioni in questi termini, serve continuità e la acquisisci migliorando quello che stai facendo.

E’ più incuriosito o intimidito dalla vostra classifica straordinaria? Ora dovete dimostrare di essere grandi…
Sicuramente incuriosito, siamo nelle condizioni di giocarci le partite e quest è motivo di orgoglio. C’è voglia e curiosità, nel pieno rispetto degli avversari, ma con la consapevolezza che possiamo divertirci ma possiamo fare le cose in maniera coraggiosa, con grande sacrificio.

L’oscar sui calci piazzati va a Lodi, pensi possa avere spazio in Nazionale?
Me lo auguro, sta dimostrando, soprattutto in questa parte di campionato, di essere un giocatore che merita attenzione: mette quantità oltre alla qualità che gli riconosciamo tutti ed è decisivo sui calci piazzati.