FLOCCARI: “Domani vedrete un’altra LAZIO”

(Getty Images)
(Getty Images)

CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia di LAZIO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, Vladimir PETKOVIC e Sergio FLOCCARI parlano in conferenza stampa per presentare il match. Ecco le parole dell’attaccante biancoceleste:

Cosa manca alla squadra per il salto di qualità?
“Ci manca un po di costanza mentale, bisogna crescere sotto quel punto di vista ma non rendiamo più dannosa di quella che non è la sconfitta di Siena. Dobbiamo avere grande fiducia nei nostri mezzi e sapere che siamo una squadra forte che può lottare su tutti i fronti. Noi non dobbiamo smarrire l’atteggiamento che ci ha fatto andare a giocare in Germania con grande personalità. Ci  aspetta una gara molto difficile perchè i tedeschi non mollano mai ma anche noi abbiamo dimostrato di essere così. Sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una grande mano”.

Su cosa vi siete confrontati?
“Ci tengo a chiarire che c’è stato un confronto costruttivo tra persone che erano consapevoli di aver compiuto un passo falso. Quando ci sono queste brutte sconfitte succede un po di tutto…C’è stato un confronto nel quale tutti quanti ci siamo detti di non perdere la fiducia l’uno nell’altro. Ci tengo a chiarire questo aspetto perchè si sono sentite delle voci diverse”.

Quanto sei soddisfatto del tuo periodo?
“Già da questa estate sono rimasto per dare il massimo e cercare di essere importante per questa squadra e quindi è chiaro che sono contento. Siamo concetrati ora su diversi fronti e stiamo cercando di ritrovare la costanza perchè sappiamoche questa è una fase molto importante della stagione”.

Un gol domani potrebbe dare la qualificazione alla Lazio…
“Spero…ma spero che sia la conseguenza della nostra prestazione, il raccolto il frutto della reazione della squadra”.

Preferisci giocare da solo o in coppia?
“Non ho preferenze ma è chiaro che sono due modi di giocare completamente diversi. Io sono sempre stato abituato a fare sia l’uno che l’altro e questo fa sempre la differenza”.