Il GENOA risponde alla Procura: “Nessuna evasione, IVA pagata in anticipo”

(getty images)
(getty images)

GENOA ACCUSATO DI EVASIONE FISCALE – Il GENOA respinge al mittente l’accusa mossa dalla PROCURA DI GENOVA, secondo cui il club rossoblu non avrebbe pagato l’IVA per il 2011. Ecco la nota diffusa, firmata dal presidente Enrico PREZIOSI e dall’ad Alessandro ZARBANO (entrambi iscritti nel registro degli indagati):

La società ribadisce la piena correttezza del proprio operato fiscale e, pur facendo pieno affidamento sulla valutazione che i Giudici potranno dare ai fatti contestati, ritiene necessario comunicare che non risulti contestata alcuna sottrazione di imposte, ma esclusivamente il mancato versamento nei termini dell’IVA relativa all’anno 2011. Il versamento è avvenuto nel pieno rispetto di un piano di rateazione concesso dall’Agenzia delle Entrate, peraltro in anticipo rispetto alla data concordata, per cui si ritiene che la contestazione derivi da un disguido di comunicazione tra le Autorità preposte.

Il GEONOA si è inoltre detto pronto a tutelarsi nelle sedi competenti dalle voci di una possibile accusa per evasione fiscale e di avere dato mandato ad i legali di procedere contro la disinformazione mediatica che ha provocato conseguenze dannose per la propria immagine.