MILAN. GALLIANI: “Contro il BARCELLONA giocheremo senza sudditanza psicologica”

L’ad rossonero ha parlato durante la conferenza a Milanello, per la presentazione della nuova tecnologia miCoach Elite System. Si è parlato anche di Balotelli…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Ecco le dichiarazioni dell’ad rossonero, Adriano Galliani durante la conferenza a Milanello, per la presentazione della nuova tecnologia miCoach Elite System:

SU CAMPIONATO E CHAMPIONS LEAGUE –Campionato è una gara da 38 partite dove tutte valgono 3 punti. A differenza della Champions dove dovremo dare il massimo per superare il turno. Nella partita con il Barcellona giocheremo contro la squadra di gran lunga più forte d’Europa senza sudditanza psicologica e giocheremo in maniera tranquilla. Curiosamente incontriamo il Barcellona per la sesta volta in due stagioni. La lotta per il primo persa l’abbiamo persa con le sconfitte con Atalanta e Sampdoria. Abbiamo fatto 34 punti nelle ultime 16 e saremmo davanti alla Juventus. Per il campionato, a volte i giornali caricano le partite oltre il necessario. Ogni partita vale tre punti. La partita con il Barcellona non ha analogie con quella giocata ad Atene in finale nel 1994. La tecnologia che stiamo sviluppando negli allenamenti a Milanello non la possiamo utilizzare in campo perché la FIFA non lo permette”.

RINNOVO DI EL SHAARAWY – “Incontro per il prolungamento di El Shaarawy? Non lo so (ride), alla mia età la memoria è labile (ride ancora)”.

MILAN LAB –Milan Lab esiste dal 2002. Oggi è ancora più rafforzato e sarà migliorato a partire dalla prossima stagione, anche grazie alla presenza di Daniele Tognaccini. Milan Lab ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di miCoach Elite System perché ha dato un contributo determinante in ogni fase di sviluppo del progetto. Allenatore e prima squadra si sono messi a disposizione fin da subito per offrire i primi riscontri sul campo. Personalmente sono molto soddisfatto anche della collaborazione tra adidas e Milan che va ben oltre la sponsorizzazione tecnica. Si tratta di una partnership a 360° molto proficua”.

SU BALOTELLI – «Balotelli è una star ma i giornali seguono un pò troppo la sua vita privata». «Noi riteniamo di aver preso un giocatore top mondo, Mario è una star e come tale il nostro sponsor Adidas ha fatto salti di gioia perchè sono decuplicate le vendite delle magliette del Milan. Credo che sia un vantaggio per tutti aver riportato Balotelli in Italia ma sarebbe meglio se lo lasciassero un pò tranquillo nella sua vita privata: ogni cosa che fa viene enfatizzata». A proposito dei cori della Curva dell’Inter contro Balotelli, Galliani minimizza: «Non cominciamo a drammatizzare cose che non esistono il derby di Milano è civilissimo, i tifosi da sempre vanno e tornano assieme a prescindere dal risultato. Vanno bene gli sfottò, sono certo che non succederà niente altro».