GENOA. BALLARDINI:”Risultato giusto,non è stata una bella partita”

Il tecnico del Genoa analizza il pareggio di Parma…

 

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GENOA – Intervistato da Sky Sport l’allenatore del Genoa, Davide Ballardini ha commentato così la partita pareggiata contro il Parma: ”

Terzo risultato utile consecutivo. Cosa è cambiato?
Non lo so, io sono arrivato e abbiamo portato il nostro lavoro e le nostre idee. L’idea che ci siamo fatto è di avere un’ottima squadra.

Il risultato vi va stretto?
Credo sia giusto, non è stata una bella partita, è stata una partita molto tattica, cerano pochi spazi in avanti e le squadre erano spaventate di potere subire il contropiede. Il Parma è un’ottima squadra, forte e che gioca anche serena. Abbiamo fatto una buona partita.

Questo Bertolacci qui non è stato acquistato a gennaio… Bastava metterlo in campo e la squadra è perennemente pericolosa…
A parer mio oggi potevamo essere anche più pericolosi, in diverse situazioni potevamo fare di più ma c’è da dire che si giocava contro una squadra che in casa mi pare abbia perso una partita. Tutto sommato bene così.

Quando era nella Lazio non ebbe Ledesma, ma Matuzalem lo usava più avanti. Ora lo fa giocare in mezzo al campo, come mai?
Alla Lazio avevamo Baronio, Siviglia, Cribari, Firmani, Dabo e Ledesma c’era ma non giocava perché l’allenatore era pazzo…

No no ma è chiaro come stavano le cose…
No no ma lo dico io, l’allenatore era pazzo (sorride). Matuzalem è un giocatore che ha fatto tante volte la mezzala sinistra, con me faceva il trequartista. E’ uno nato per giocare a calcio e può fare benissimo più ruoli, da regsta, da mezzala sinistra, da trequartista non credo la sua prestazione subisca variazioni così grandi. E’ nato per giocare a pallone. Non ho cambiato idea su di lui, l’idea era quella anche quando ero alla Lazio.”.