UDINESE. GUIDOLIN: “Domani sarà una sfida difficile”

L’allenatore dei bianconeri fa i complimenti anche per l’acquisto di Balotelli…

(getty images)
(getty images)

Sulla difesa a 4: “L’abbiamo provata varie volte. Potrebbe essere una soluzione ma non sarebbe una novità per noi. L’abbiamo provata spesso in allenamento e in amichevole. Siamo pronti a cambiare e ad affrontare qualsiasi partita, per domani vediamo“.

Sulla partita di domani: “Dobbiamo essere concentrati come sempre, ma da squadra. I singoli non c’entrano“.

Su Benatia: “E’ rientrato bene anche dal punto di vista fisico dalla coppa d’Africa, cosa che non aveva fatto l’anno scorso, dove alla fine è dovuto stare fuori un mese prima di rientrare. Domani vedrò se schierarlo, perché ho tutti a disposizione“.

Sul Milan: ” Loro sono molto forti ma noi cerchiamo di imparare dai nostri errori e domani dovremo essere concentrati al massimo e sempre dentro la partita, solo così li potremo impensierire“.

Su Balotelli: “E’ un potenziale top player. E’ importante che il calcio italiano abbia recuperato un giocatore così. Comunque è ovvio che io pensi a lui e che ci sarà molto entusiasmo attorno al suo ritorno, ma non bisogna dimenticarsi di Pazzini e del Milan, che è composta da tanti ottimi giocatori“.

Sull’arbitro: “Io non lo sapevo neanche. Non so mai chi è l’arbitro che dirigerà la gara, ho molto rispetto per l’intera classe arbitrale e i designatori

Sulla crescita della squadra: “Lo vedremo domani, adesso non te lo so dire. Ci stiamo lavorando molto ma è chiaro che dipenderà anche molto dall’avversario, che domani è di prim’ordine. Ma è chiaro che tanto domani per fare risultato dovremo fare tutto bene, quindi se usciremo da San Siro soddisfatti, vorrà dire che la qualità che sto cercando l’avrò trovata