ROMA. Esonerato ZEMAN, al suo posto ANDREAZZOLI

SPORTNEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE – La società lo ha comunicato tramite un comunicato ufficiale…

(getty images)
(getty images)

E’ ufficiale: Zdenek Zeman è stato esonerato e, a sorpresa, al suo posto arriverà Aurelio Andreazzoli. Tra poco i dirigenti usciranno dallo studio Tonucci.

LA CRONACA DELL’EVENTO:

Ore 10.50 – Secondo quanto riportato da Sky Sport,Pallotta avrebbe confermato la sua fiducia a Franco Baldinima il gd sarebbe pronto a dimettersi qualora la società lo richiedesse.

Ore 11.25 – Come riporta Sky Sport, allo studio Tonucci, lo studio di riferimento dell‘As Roma vicino Piazza del Popolo, è appena iniziato il vertice della società: sono presenti Baldini, Sabatini e tutti gli altri dirigenti. Intanto crescono le quotazioni di Laurenti Blanc perchè la società non vorrebbe un traghettatore. Contattato da Sky, Giampaolo, invece, ha detto di non aver ricevuto telefonate dalla Roma.

Ore 11.45 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il verdetto dovrebbe arrivare entro l’ora di pranzo. Blancavrebbe chiesto un contratto di un anno e mezzo; si parla anche dell’ipotesi Frank Rijkaard.

 

 

Ore 12.00 – Il summit è in corso ormai da un’ora. Fenucci è stato l’ultimo ad arrivare.

Ore 12.05 – All’esterno dello studio Tonucci ci sono circa una decina di cronisti.

Ore 12.35 – Dallo studio Tonucci per ora l’As Roma fa sapere che nel pomeriggio verranno comunicate le decisioni della società ma che comunque Zeman non di dimette.

Ore 12.45 – Intanto, secondo quanto riportato dal sito del Corriere dello Sport, Pallotta avrebbe dato il suo consenso all’esonero di Zeman. Secondo quanto riportato, invece, dall’emittente francese Radio Monte Carlo Sport, Blancsarebbe a un passo dalla panchina giallorossa.

Ore 12.50 – Anche lo staff dell’ufficio stampa giallorosso (nella foto sotto Katia Augelli) è presente al summit dello Studio Tonucci, dunque al termine della riunione ci sarà quasi sicuramente un comunicato.

Ore 13.00 – Lo staff dell’ufficio stampa sta salendo ora allo studio Tonucci.

Ore 13.15 – Si attende un comunicato ufficiale a breve.

Ore 13.35 – Il summit è ancora in corso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Blanc starebbe esistando di fronte alla proposta giallorossa perchè vorrebbe tornare in Inghilterra. Tra l’altro, il tecnico vorrebbe un contratto di un anno e mezzo, cosa che la società giallorossa al momento non sarebbe disposta a fare. In alternativa la Roma pensa aGiampaolo.

Ore 14.00 – Dallo studio Tonucci trapela un’indiscrezione: laRoma avrebbe contattato Giampaolo per offrirgli un contratto di 6 mesi. Adesso sono in attesa di una risposta.

Ore 14.30 – Altra indiscrezione dallo studio Tonucci: per sostituire Zeman si sarebbe proposto anche WalterNovellino ma la società avrebbe rifiutato.

Ore 14.35 – Secondo quanto trapela dallo studio Tonucci,Giampaolo si sarebbe detto disponibile a guidare la Romafino al 30 giugno 2013. La trattativa continua e si attende un comunicato ufficiale.

Ore 14.40 – E’ ufficiale: Zdenek Zeman è stato esonerato e, a sorpresa, al suo posto arriverà Aurelio Andreazzoli. Tra poco i dirigenti usciranno dallo studio Tonucci. Intanto ecco il comunicato ufficiale della società pubblicato sul sito ufficiale:

AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli”. 

Ore 14.45 – Si attende l’uscita dei dirigenti.

Ore 14.55 – La situazione all’esterno dello Studio Tonucci si fa tesa: presenti alcuni tifosi che iniziano a gridare e protestare. I dirigenti aspettano di poter uscire.

Ore 15.00 – Queste le parole della responsabile dell’ufficio stampa: “Baldini rilascerà solo una dichiarazione e non risponderà a nessuna domanda. Andreazzoli è il nostro nuovo mister”.


Ore 15.00 – Ecco le dichiarazioni di Franco Baldini: “Abbiamo deciso di sollevare l’allenatore dal proprio incarico. Era l’unica soluzione da prendere, la cosa che potevamo fare è cambiare la squadra. Abbiamo fatto le nostre valutazione ed è stato deciso di affidare la Squadra ad Andreazzoli che ha la nostra fiducia. Conosce i giocatori e questa è la deciosione migliore da prednere in questo momentop. Abbiamo parlato con tutto il management, è un atto di responsabilità questo che mi ha affidato la società”.

Ore 15.00 – Interviene anche Walter Sabatini: “Io sto malissimo per questa situazione. Questa stagione non finirà cosi. Zeman è stato sfortunato ma vedrete che questa storia non finira cosi”.

Ore 15.10 – La dirigenza giallorossa ha lasciato lo studio Tonucci

(FINE)