MILAN. ALLEGRI: “Deciderò oggi su Balotelli. L’Udinese ha grande qualità davanti”

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia del match di San Siro Milan-Udinese. Ecco le sue dichiarazioni:

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE MILAN – Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia a Milan-Udinese. Match fondamentale nella rincorsa al terzo posto ma soprattutto per il possibile esordio di Mario Balotelli:

SUL MERCATO –  “Ho pensato molto alla squadra anche perchè con la società c’era molta sintonia sul mercato e, infatti, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Galliani è stato bravo a ricostruire una squadra di valore e giovane”.

SUL CAMPIONATO – “La cosa importante sarà avere tutti a disposizione, tutti concentrati nella rincorsa. Io spero di fare le scelte giuste e dosare le energie di tutti”.

PROBABILE FORMAZIONE – “Mexes non sarà disponibile perchè ha un risentimento al ginocchio. Bonera e Zaccardo stanno bene e uno di questi giocherà al fianco di Zapata. Balotelli sta bene anche se è appena arrivato, valuterò oggi se portarlo in panchina o farlo partire dal primo minuto”.

SULL’UDINESE – “L’Udinese è molto brava, ha due punte molto pericolose. Di Natale non sbaglia mai, Muriel ha grandi qualità. A metà campo c’è un bravo tessitore come Lazzari e seguono un sistema di gioco molto collaudato da Guidolin”

ENTUSIASMO BALOTELLI –  “A livello mediatico, oltre alle qualità tecniche, ha portato una ventata di entusiasmo per tutti. Noi, però, dobbiamo avere equilibrio. Domani è una gara delicata, è una gara che ti può permettere di rimanere vicino al terzo posto”.

PRIMO IMPATTO – “L’ho trovato sereno e tranquillo. Sa che è una grande occasione per lui. Al Milan ha la possibilità di consacrarsi definitivamente. Qui ha un ruolo di primo attore, mentre nelle altre squadre ha sempre giocato meno rispetto a quello che potrebbe fare qui al Milan. Si affiancherà anche ad un giocatore come Pazzini che ha segnato 10 gol, che lavora molto e di lui sono molto contento. Giampaolo sa della mia stima e della mia fiducia. In una grande squadra ci vogliono due giocatori per ruolo e tutti, in generale, devono lavorare per ottenere il posto”.

SULLA COPPIA BALOTELLI-PAZZINI – “Possono giocare insieme con un sistema di gioco diverso”.