SERIE A. JUVENTUS – UDINESE 4-0 (41′ Pogba, 66′ Pogba, 72′ Vucinic, 80′ Matri), ritornano alla vittoria i bianconeri

Con questa vittoria la Juventus allunga a +5 sui laziale e può contare su un Pogba strepitoso. RIVIVI IL MATCH CON NOI…

FBL-ITA-SERIEA-CAGLIARI-JUVENTUS
(getty images)

La Juventus per ritornare alla vittoria, l’Udinese per cercare di continuare a sognare l’Europa. Sono questi i due obiettivi principali delle squadre protagonisti dell’anticipo serale della Ventunesima Giornata. La squadra di Antonio Conte arriva a questa sfida in piena emergenza viste le assenze di Andrea Pirlo Claudio Marchisio a centrocampo e quella di Federico Peluso in difesa. Quindi al posto dell’ex Atalanta gioca Caceres mentre a centrocampo insieme a Vidal ci sono essere Giaccherini Pogba. In avanti ritorna Vucinic che dovrebbe fare coppia con Giovinco. Gli ospiti invece, allenati da Guidolin, arrivano a questa sfida nel pieno della forma eanche se Di Natale parte dalla panchina a causa di un influenza che lo ha debilitato. Affianco a Muriel c’è Pereyra.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner,Vidal (78′ Padoin), Giaccherini, Pogba, De Ceglie (84′ Isla); Giovinco (46′ Matri), Vucinic
A disp.: Storari, Branescu, Peluso, Schiavone, Rugani, Pol Garcia, Marrone, Kabashi, Beltrame. All.: Conte

Udinese (3-5-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale (Gabriel Silva); Pereyra (51′ Di Natale); Muriel (73′ Maicosuel)
A disp.: Pawlowski, Scuffet, Coda, Angella, Faraoni, Merkel, Campos Toro, Ranegie. Fabbrini
All.: Guidolin

Arbitro: Sig. Luca Banti (Livorno)
Assistente 1: Sig. Giulio Dobosz (Roma 2)
Assistente 2: Sig. Michele Giordano (Caltanissetta)
Quarto Uomo: Sig. Fabio Galloni (Lodi)
Assistente di porta 1: Sig. Andrea Gervasoni (Mantova)
Assistente di porta 2: Sig. Maurizio Ciampi (Roma 1)

Marcatori: 41′, 69′ Pogba (Juventus), 72′ Vucinic (Juventus), 80′ Matri

Ammoniti: 17′ Vidal (Juventus), 40 Pinzi (Udinese), 59′ Muriel (Udinese)
Espulsi:

RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH 

1′ – Inizia il match. Il via viene dato dalla Juventus.

10′ – La prima vera occasione è per gli ospiti. Pereyra serve Muriel che con il destro cerca di impegnare Buffon ma il suo tiro termina a lato.

12′ – Ci prova Pogba di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla termina alta sulla traversa.

13′ – De Ceglie vede Vucinic in area ma il montenegrino prima di calciare si fa anticipare da Danilo, la palla finisce sui piedi Lichtsteiner ma il suo tiro viene murato da Basta.

14′ – Bellissimo contropiede di Giovinco che serve Vidal ma il tiro del cileno è troppo centrale e Padelli lo alza sulla traversa.

17′ – Primo ammonito della gara è Vidal per un fallo su Pereyra.

19′ – Juventus vicina al vantaggio. Vucinic per Giaccherini che defilato dalla destra prova un diagonale ma Padelli con il piede dice di no.

30′ – Doppia occasione per i bianconeri di casa su due calcio d’angoli consecutivi prima con Pogba e poi con Bonucci che però non hanno creato problemi a Padelli.

35′ – Giaccherini per Caceres ma il colpo di testa del difensore finisce a lato.

37′ – Forcing JuventusLichtsteiner crossa sul secondo palo dove Vucinic ci prova di prima intenzione ma non trova l’angolo.

40′ – Ammoniti Pinzi per fallo su Vidal.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Splendido goal di Pogba che prima controlla e poi da circa 30 metri in diagonale batte Padelli. Bianconeri in vantaggio.

45′ – Finisce senza recupero la prima frazione di gioco che vede in vantaggio i bianconeri grazie all’eurogoal di Pogba.

SECONDO TEMPO

46′ – Si riparte con un cambio nella Juventus. Esce Giovinco al suo posto Matri.

49′ – Partono forte gli ospiti in questa ripresa. Lazzari serve Muriel ma Caceres lo anticipa poco prima che il colombiano calci. Palla recuperata da Buffon.

51′ – Primo cambio nell’Udinese. Esce Pereyra al suo posto Di Natale.

56′ – Parte Giaccherini che si fa 50 metri e poi prova il destro ma Padelli blocca.

59′ – Giallo per Muriel.

63′ – Allan cerca Muriel. Il colombiano prova ad imitare la rete di Pogba ma la palla non inquadra la porta.

65′ – Che occasione sprecata da Vidal. Il cileno a tu per tu con Padelli spara sul corpo del portiere friulano.

66′ – GOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Si fa perdonare dell’errore precedente Vidal recuperando un pallone prezioso, assist per Pogba che controlla ed in diagonale trafigge per la seconda volta il portiere ex Crotone e Liverpool.

72′ – GOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Bellissimo colpo di testa di Vucinic dagli sviluppi di un calcio d’angolo che batte Padelli. Partita chiusa.

73′ – Secondo cambio nell’Udinese. Esce Muriel al suo posto Maicosuel.

78′ – Secondo cambio nella JuventusPadoin prende il posto di Vidal.

80′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Vucinic con un cucchiaio lancia Matri che a tu per tu con Padelli non sbaglia. Poker dei bianconeri

84′ – Ultimo cambio per entrambe le squadre. Nella Juventus Isla prende il posto di De Ceglie. Nell’Udinese Gabriel Silva quello di Pasquale.

90′ – Due minuti di recupero.

90+2′ – Finisce qui. Una buona Juventus ritorna alla vittoria contro un Udinese un pò rinunciataria che ha pagato la giornata no di Di Natale.

 

 

a cura di
Francesco Spagnolo