NBA. Le ultime da Radio mercato

Con il mercato aperto impazzano i “rumors” ecco quelli più importanti delle ultime ore

(getty images)
(getty images)

SACRAMENTO KINGS: I proprietari della squadra californiana, i fratelli Maloof, sono vicinissimi alla cessione della franchigia ad un gruppo di imprenditori di Seattle, per una cifra vicina ai 500 milioni di dollari, che riporterebbero così la squadra a “rain city”. Il trasferimento della franchigia prevederebbe anche il ritorno al nome “Super Sonics” e si sposerebbe con la costruzione di una nuova grande arena che sarà pronta a partire dal 2014. L’anno quindi la squadra giocherebbe nella storia “Key Arena” uno degli impianti più affascinanti di tutta America.

RUDY GAY: La stella dei Memphis Grizzlies potrebbe essere sul mercato. Nonostante la squadra del Tennessee stia volando sembra disposta a privarsi di un giocatore così importante per un’adeguata contropartita tecnica, che nello stesso tempo permetta di risparmiare qualcosa. Gay infatti ha è nel terzo anno di un quinquennale da 80 milioni di dollari complessivi. Moltissime le squadre interessate, su tutte i Kings, che offrirebbero Tyreke Evans e qualche altro giocatore “di contorno” , i Boston Celtics e anche i Washington Wizards che avrebbero fatto fatto un’offerta importante. Chi invece non segue il ragazzo è Minnesota che ha rifiutato una proposta di scambio arrivata proprio da Memphis, che in cambio voleva sicuramente uno tra Rubio e Love.

GREG ODEN: La prima scelta assoluta del 2007, lo sfortunatissimo Greg Oden, potrebbe provare a tornare a calcare i parquet della Lega. Il centro, scelto dai Portland Trail Blazers che per assicurarselo lasciaro andare Kevin Durant ha giocato pochissimo in questi anni a causa di ripetuti e gravi infortuni. L’anno scorso la decisione di ritirarsi vista l’impossibilità di restare in salute. Ora però sembra che Oden voglia riprovarci anche perchè due squadre sarebbero seriamente intenzionate a rimetterlo sotto contratto, parliamo dei Miami Heat e dei Dallas Mavericks.

 Edoardo Lavezzari