CAIRO: “Oggi grande partita. BIANCHI? Lo tengo tutto l’anno, magari anche di più”

TORINO, DICHIARAZIONI CAIRO – Di seguito le dichiarazioni del presidente Urbano CAIRO dopo la vittoria del TORINO contro il CHIEVO VERONA:

Si è goduto il suo Cerci? Oggi una grandissima partita. Sansone va via a gennaio?
Cerci ha fatto una grande partita, ormai da un po’ non parlo dei singoli ma oggi mi ha entusiasmato e per me non è al 100%. Può fare di più perché ha qualità incredibili. Di mercato non voglio parlare, Sansone ha fatto bene ma anche Bianchi. L’obiettivo è toccare il meno possibile sul mercato, ma dove lo faremo lo faremo cercando valore aggiunto, non opereremo tanto per farlo. L’obiettivo è avere magari un giocatore in meno ma che sia un valore aggiunto. Oggi tutto il Toro ha fatto una grande partita. Gazzi è stato monumentale. Siamo scesi in campo con la vogila di vincere contro una squadra che era in grande forma.

Bianchi? Ci sono novità? Può partire già a gennaio? Può invece magari riuscire a rinnovare?
Bianchi lo terrei volentieri per tutto l’anno e anche di più. Dovremo ragionare insieme, non abbiamo ancora parlato evidentemente perché Bianchi e noi non lo abbiamo ritenuto opportuno. Ma il rapporto è eccellente: ho voluto Bianchi 4 anni fa spendendo una cifra molto rilevante, l’ho tenuto in serie B quando non mi potevo permettere il suo ingaggio… Se c’è un estimatore di Bianchi sono io. Dovremo vedere cosa fare in tempi ragionevolmente brevi. Parlerò con voi quando comunicheremo qualcosa di ufficiali, per ora ci sono solo illazioni che non contano nulla. Apprezzo per ora l’impegno con cui gioca, ma lui lo sa.

Non è un rischio cedere l’unico che fa gol?
Ma infatti ho detto che non lo cedo. Sui giornali leggo nomi che mi sono totalmente oscuri. Non c’è alcuna volontà di cedere Bianchi a gennaio.

Al Torino servono attaccanti che segnino, ne avete già tanti che fanno gioco…
Avere attaccanti che fanno gol è fondamentale. Il Torino è una squadra, abbiamo mandato la bellezza di 12 giocatori in gol. Questa partecipazione è corale. Poi è evidente, se riusciamo a fare qualche gol in più è meglio.