NBA. IBAKA lancia i THUNDER, LIN batte il suo ex KNICKS, BELINELLI bene ma non basta

Partita mostruosa per Ibaka (25 punti), Lin torna a New York e batte i suoi ex Knicks. Belinelli segna 13 punti, ma i Bulls cadono a Memphis…

(Getty Images)

Grande serata per Serge Ibaka, che lancia i Thunder contro gli Spurs, OKLAHOMA CITY THUNDER-SAN ANTONIO SPURS 107-93. 11a vittoria consecutiva per la squadra di Ibaka, che allunga in classifica alla Western Conference. Questi i commenti del suo rivale Steph Jack: Oggi Ibaka ci ha fatto malissimo – commenta lo stesso Steph Jack alla fine della partita -. E’ stato lo stesso tipo di sconfitta che abbiamo subito nei playoff, con lui che ha segnato gli stessi tiri. Complimenti a Serge, davvero. Questa sera devo proprio togliermi il cappello“.

A New York, invece, ieri sera si è visto un ritorno non felice per i Knicks: al Madison Square Garden, Jeremy Lin è tornato questa volta da ex, ottenendo ben 22 punti e 8 assist, trascinando i suoi Rockets alla vittoria per 109 a 96. Queste le parole di Lin a fine partita: “Questa sera mi sono divertito molto – dice Lin -. E’ stato bello tornare a New York e giocare su questo campo. Personalmente ho fatto una buona partita, ma la cosa più importante è che, di squadra, stiamo facendo progressi, remando nella giusta direzione“.

A Memphis, nella partita tra i Grizzlies e i Bulls, vincono le difese. Come si può vedere anche dal risultato finale, la partita è stata decisa da semplici episodi. Memphis imbrocca nella seconda vittoria consecutiva. Belinelli, per la sua settima volta consecutiva, termina la partita in doppia cifra, ma non basta per i suoi Bulls che cadono in trasferta.

Questi gli altri risultati: ORLANDO MAGIC-MINNESOTA TIMBERWOLVES 102-93, DETROIT PISTONS-LOS ANGELES CLIPPERS 76-88, PHOENIX SUNS-SACRAMENTO KINGS 101-90.