JUVE. CONTE: “Non possiamo permetterci il Top-Player”

Il tecnico bianconero ha parlato dopo la vittoria casalinga contro l’Atalanta

(getty images)

 

Antonio Conte ha parlato hai microfoni di Sky Sport riguardo la vittoria casalinga contro l’Atalanta e sul mercato…

“E’ stata una buonissima partita da parte nostra, con l’approcio giusto contro una squadra che ha dimostrato di poter essere un’ammazza grandi avendo vinto con Milan, Napoli e Inter. Siamo stati bravi a pressarli fin dall’inizio e imporre il nostro gioco. La fame non deve mai mancarci né ora né mai. Noi costruiamo le nostre vittorie sulle motivazioni e sulla abnegazione di tutta la squadra.. La coreografia non l’avevo vista dal campo e rimango stupito dall’affetto nei miei confronti. È qualcosa di straordinario e io e la squadra cerchiamo di ripagarli con le prestazioni e le vittorie. Mi piacerebbe ricordare che ieri era il triste anniversario di nostri due ragazzi, Ale e Ricky, che sono sempre nel nostro cuore e che noi ricorderemo sempre e alle cui famiglie staremo sempre vicini.”

Sulla partita: “E’ stata sicuramente una buonissima partita da parte nostra, c’è stato l’approccio giusto. Non era facile perché non dimentichiamoci che l’Atalanta è una squadra che ha dimostrato di essere un’ammazza-grandi perché ha vinto contro Napoli, Inter e Milan. Sapevamo delle difficoltà di questa partita e di trovare una squadra organizzata, con dei giocatori di ottimo livello guidati da un ottimo tecnico che è Colantuono.”

Che effetto le ha fatto l’accoglienza dello Juventus Stadium? “Se devo essere sincero la coreografia non l’avevo neanche vista, sono arrivato un po’ dopo, è la prima volta che la vedo. Rimango stupito, è qualcosa di veramente molto bello e straordinario quello che i tifosi mi hanno riservato e insieme alla squadra, cerchiamo di ripagarli di domenica in domenica con delle prestazioni buone.”

L’anti Juve c’è o soltanto la Juve può perdere questo campionato? “No assolutamente, il campionato è ancora lunghissimo, ci sono squadre attrezzate per competere e per cercare di combattere insieme a noi per la vittoria dello Scudetto. Rivincere non è mai facile, i ragazzi lo sanno però da parte nostra c’è una voglia straordinaria di voler primeggiare e cercare di fare anche in Europa del nostro meglio. Se saremo bravi lo vedremo alla fine, però da parte nostra c’è grandissima voglia e nessuno si vuole sottrarre ai favori del pronostico.”

Manca solo la ciliegina sulla torta? Potrebbe essere Drogba? “Parlare adesso di mercato mi sembra irriverente e una mancanza di rispetto verso calciatori che mi hanno dimostrato quest’anno e soprattutto l’anno scorso di essere a disposizione, grande abnegazione e voglia di seguire le mie idee di calcio. E quindi non sarebbe rispettoso nei loro confronti. Stiamo con i piedi ben piantati per terra. So benissimo che è un momento critico a livello economico, non solo per la Juve ma per tutte le altre squadre. Non arriverà nessun top player perché non siamo nelle condizione di prenderlo. Bisogna fare di necessità virtù, bisogna lavorare e cercare di migliorare i nostri calciatori e portarli a diventare dei top players. Qualcuno c’è già e qualcuno può diventarlo.”