FIORENTINA. MONTELLA: “Questo è un grande gruppo”

Le dichiarazioni del tecnico viola nel post partita…

(getty images)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Fiorentina-Siena.

 

Come mai il cambio di portiere?

Viviano è stato male, non si è allenato all’inizio della settimana e ieri ha interrotto l’allenamento per il solito problema. E’ stata anche una scelta dettata dalle sue condizioni fisiche.

Non dalle condizioni mentali di Viviano dopo gli errori nella partita contro la Roma?

Credo sia importante oggi mettere in evidenza che abbiamo anche Neto che può giocare titolare, perché ha dimostrato di avere sicurezza e qualità. E’ un portiere molto svelto e abbiamo avuto la dimostrazione di avere anche un altro portiere che può giocare in questa squadra. Mi fermerei qui senza andare nel dettaglio laddove non c’è bisogno secondo me.

C’è stata la reazione che aveva chiesto alla squadra dopo la sconfitta contro la Roma?

Più che una reazione, una continuità in termini di mentalità. La nostra filosofia di gioco è questa, non va cambiata e non andrebbe cambiata mai dopo una sconfitta. Quindi si va avanti così. La squadra ha dimostrato di avere convinzione in quello che fa, ha fatto un’ ottima gara, da subito è partita con grande velocità e grande qualità e credo che la partita poi sia la dimostrazione di quello che sono convinti di fare e lo fanno vedere anche in allenamento.

La squadra si è stretta intorno a Pizarro. Jovetic gli ha lasciato il rigore e lei gli ha affidato la fascia da capitano. Questo è un grande gruppo

Sì, è un grande gruppo. Lui è un giocatore straordinario, ma soprattutto un uomo e una persona estremamente sensibile. Aveva bisogno anche dell’affetto che i tifosi della Fiorentina gli hanno dimostrato, ognuno di noi della squadra gli aveva mandato un messaggio. Lui si diverte a giocare a calcio e questo è il modo migliore per non pensare a quello che gli è accaduto.