MERCATO FIORENTINA. 10 milioni per Van Wolfswinkel

Anche dal Portogallo confermano il forte interesse della Fiorentina e le difficoltà economiche dello Sporting Lisbona. Sarà lui il colpo per gennaio?

 

(getty images)

 

Si intensificano sempre più le voci che vogliono la Fiorentina sempre più concretamente interessata a Ricky Van Wolfswinkel, attaccante classe ’89 dello Sporting Lisbona. Negli ultimi giorni è stata la Gazzetta dello Sport ad insistere su questa pista di mercatoe in queste ore ulteriori conferme arrivano direttamente dal Portogallo. Abbiamo infatti scovato un articolo della testata O’Jogo in cui si racconta di una trattativa che starebbe partendo: le difficoltà economiche del club lusitano e la recente eliminazione dall’Europa League pongono infatti lo Sporting nella necessità di vendere uno dei suoi pezzi pregiati prima che la sua valutazione possa calare. E in questo senso è pronta ad inserirsi la Fiorentina che sarebbe pronta ad un investimento comunque molto importante, circa 10 milioni di euro.

 

Tanti indizi, insomma, di una trattativa che sta prendendo piede dopo che ieri l’agente ha strizzato l’occhio ad un trasfertimento di Van Wolfswinkel in Italia. Gli esperti lo descrivono come un attaccante completo, con ancora ampi margini di miglioramento, autore di 5 reti nell’attuale Liga portoghese. Vedremo se Pradè e Macia stringeranno nelle prossime settimane la morsa sull’olandese, con un club già frequentato con esiti positivi in estate, con l’affare Mati Fernandez.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA O VAI SU WWW.VIOLANEWS.COM