INTER. STRAMACCIONI: “Ogni partita ha una preparazione diversa, abbiamo tolto le sicurezze al Napoli”

Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita di Inter – Napoli…

(Getty Images)

Ecco le parole di Andrea Stramaccioni ai microfoni di Sky Sport:

Sicuramente la nostra partita era preparata per togliere le sicurezze del Napoli. Avere pochi metri alle spalle del mio ultimo difensore, ridurre lo spazio a Cavani ed Hamsik. Ogni partita va preparata in una maniera diversa. Bisogna conoscere i propri pregi e difetti“.

Vittoria con la terza grande squadra di questo campionato. La stagione ora ha una piega diversa?
Non lo so, ogni domenica proviamo a dare un giudizio alla nostra stagione. E’ una vittoria importante. Dobbiamo migliorare tanto. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi.

Su Guarin 
Oggi gli avevo chiesto una partita diversa, ha fatto il trequartista. Ha svolto quello che gli ho chiesto alla grande, lui come tutta l’Inter.

Inter pragmatica e umile. Cosa manca alla squadra? Dove vuoi che arrivi la tua Inter?
Il Napoli è al terzo anno del progetto, e Mazzarri ha cercato ogni anno giocatori idonei. Credo sia normale che manchi qualcosa al mio primo anno. La cosa più importante è che siamo un gruppo unito. Anche oggi una partita con grande applicazione, a me l’Inter va bene così. Giocatori che in futuro potranno perfezionare la squadra, ci possono stare

Su Cambiasso
Può fare entrambi i ruoli. Capisce prima lo svolgimento dell’azione. L’ho preferito a Silvestre, perchè è un po’ un libero lui, Silvestre è più marcatore.