CHAMPIONS LEAGUE. LUCESCU: “CONTE impari a rispondere”

Il tecnico dello Shaktar risponde alle voci sul “biscotto” con la Juventus e commenta il tecnico bianconero, Antonio Conte…

(getty images)

L’allenatore dello Shakhtar Donetsk, Lucescu, commenta così le voci sull’ipotetico “biscotto” che permetterebbe alla Juventus di accedere agli ottavi di Champions League, anche con un pareggio: “Il Chelsea è lontano, a Londra, e a me non mi interessa. Come poi neppure degli italiani, anche se sono molto legato al vostro Paese. Ma noi andiamo in campo per provare di vincere, come sempre, però giochiamo contro una squadra forte, molto, molto forte. Non conoscevo il termine ‘biscotto‘ fino a qualche giorno fa. Se mi piace? Dipende, se amaro o dolce…“.

Il tecnico degli ucraini, commenta anche il momento della Juventus e punge Antonio Conte: “So che s’era arrabbiato (per la frase “attaccano in maniera prevedibile”, ndr), ma la verità è che apprezzo molto il gioco di Conte. Lui deve solo sapere quando rispondere e quando non rispondere, ma è giovane, lo saprà fare tra vent’anni. Anche il Barcellona è totalmente prevedibile, ma è fortissimo“.

Infine sul recente derby vinto dalla Juve contro il Torino, dice: “La Juve è stata molto aiutata dall’errore del polacco (Glik, ndr), perché difficilmente avrebbe potuto vincere la partita. E’ una squadra costruita in una sola direzione. Anche se poi per fare risultato devi allenare sempre le stesse situazioni, le stesse combinazioni“.