SAMPDORIA. SENSIBILE: “MONTELLA? Era stato un nostro pensiero”

(getty images)

SAMPDORIA, LE DICHIARAZIONI DI SENSIBILE – Di seguito le dichiarazioni del ds della SAMPDORIA Pasuqale SENSIBILE prima della sfida contro la FIORENTINA:

SENSIBILE A SKY

Per un ds gestire 7 risultati negativi consecutivi è difficile, sarei bugiardo a dire che sono stato spensierato. Ma le mie esperienze mi hanno portato sempre a fare i conti dei risultati alla fine. Non vedo perché fare diversamente oggi.

Avete pensato a Montella?
E’ stato un pensiero, gli abbiamo sempre riconosciuto grandissime qualità tecniche, organizzative, personali. Avrebbe avuto il valore aggiunto della sampdorianità, un tema di cui si è parlato in questi giorni. Ma in quel momento abbiamo fatto altre scelte, ci conforta il fatto che i risultati stanno testimoniando come il nostro pensiero sarebbe stato un buon pensiero.

Oggi tappa fondamentale per uscire dalla crisi?
Vi sta tanto a cuore la mia tranquillità? Vi rassicuro che sto bene e godo di ottima salute (ride). E’ un crocevia importante, potrebbe significare che siamo usciti dal tunnel. Giocare questa partita per ultimi e con una serie di risultati positivi per noi potrebbe essere un valore aggiunto: la Samp ah mostrato che quando può giocare senza particolari pressioni ha la capacità di mettere in mostra anche buone qualità, essendo una squadra giovane.

Icardi va a giocare la Coppa America?
La nostra posizione è di non volerlo privare di qyesta vetrina essendo molto giovane. Se ci rapportiamo alla situazione attuale della batteria degli attaccanti sarebbe una follia lasciarlo andare in un competizione non inserita nel calendario FIFA. Abbiamo facoltà di decidere e crediamo che da qui a fine dicembre avremo recuperato almeno 2 attaccanti. Dobbiamo essere coerenti, non vedo perché precludergli una vetrina così importante a livello mondiale.