FIORENTINA. MONTELLA fa “girare la testa” alla FIFA

Sul proprio sito la federazione internazionale elogia apertamente la Fiorentina: ‘Stile spagnolo, la Viola può riscrivere la storia di Antognoni e Batistuta’…

(Getty Images)

Non bastassero la classifica e la critica locale ad appagare la voglia di attenzioni di una Fiorentina che sta facendo più che bene, ora anche all’estero cominciano a notare il calcio spettacolare e produttivo dei viola di Montella. La FIFA ha infatti celebrato sul suo sito con un bell’articolo (dal titolo “La Fiorentina fa girare la testa”) il miracolo gigliato in tutti i suoi aspetti, parlando dei giocatori e dei dirigenti che l’hanno reso possibile, e si sbilancia sulle possibilità di scudetto dei viola. Visto che la quasi totalità dell’articolo parla di fatti ben noti ai tifosi viola, vi proponiamo una traduzione dell’introduzione, molto bella, realizzata da Violanews.com:

 

“11 anni dopo aver sfiorato l’addio al calcio Firenze torna con orgoglio, come avanguardia del calcio italiano. Non solo la Fiorentina è tornata, ma è riuscita a rifiorire ed arrivare in alto, facendo risvegliare l’euforia dei tifosi. La Viola è capace di scrivere nuovi capitoli della sua storia, sulla scia di presidenti come Artemio Franchi, capitani come il Campione del Mondo Giancarlo Antognoni e goleador come Gabriel Omar Batistuta. L’uomo di copertina è Vincenzo Montella, frutto di un raccolto di giovani  e interessanti allenatori italiani tatticamente capaci, con l’idea di imitare il gioco spagnolo del possesso palla, per battere le difese avversarie”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA O VAI SU http://www.violanews.com/