UDINESE. GUIDOLIN: “Dimentichiamo ROMA, occhio al CATANIA”

La conferenza stampa del tecnico dei friulani alla viglia della sfida col Catania

 

(Getty images)

La bella vittoria di Roma deve essere subito dimenticata. Parla chiaro Francesco Guidolin: “Questa vittoria ci deve dare spinta e morale, ma perche’ cio’ possa avvenire dobbiamo dimenticarla e voltare pagina concentrandoci sul Catania” e dai suoi si aspetta un’altra partita attenta perchè: “Dobbiamo aspettarci un avversario temibile e dovremo essere pronti.Il Catania e’ da un pezzo che sta facendo bene perchè la politica della società e’ intelligente e scelgono giocatori di qualità che hanno dimostrato di saperci fare già nel campionato scorso.”. Intanto continua l’emergenza infortuni: “Rispetto alla trasferta di Roma, abbiamo soltanto Danilo in più a disposizione. Per Basta decideremo oggi, ieri si e’ allenato ma non sono sicuro che possa essere a disposizione. L’unica incertezza riguarda Basta, per gli altri non ci sono possibilità.”.  

Guidolin poi preferisce sorvolare sulle polemiche di domenica: “Io credo che come sempre sara’ il campo a decidere chi meriterà di più. Il Catania ha creato diverse difficoltà alla Juventus ed e’ normale che dobbiamo pensare che sia una squadra che può metterci in difficoltà. A me basta questo.” 

Così invece per quanto riguarda la formazione di domani: “Armero e’ un ragazzo che dal punto di vista fisico e’ un carro armato, i suoi valori sono elevatissimi. E’ vero che si tratterà della terza partita e quindi mi prendo tutto il tempo necessario per pensarci e decidere.”. Ci saranno invece sicuramente Di Natale e Maicosuel: ” L‘ho visto bene e penso possa dare ancora molto di più. Deve diventare più continuo e cercare la palla più volte per entrare di più nel vivo del gioco. In quest’ultimo periodo ha dimostrato di saperci fare e di sapersi adattare al nostro campionato. Il ragazzo ci sta dando una mano cosi’ come Angella, Heurtaux e Gabriel Silva domenica sera.”. Infine parole di grandissimo apprezzamento per Coda, che sostiuirà Benatia: “se continua a giocare come sta giocando, con questa attenzione, forza e applicazione non e’ più il sostituto di uno dei tre, ma e’ uno dei quattro. Sembra paradossale, ma per me e’ un giocatore nuovo.Con una certa continuità l’ho visto poco, adesso sta dando segnali importanti”.