EUROPA LEAGUE. Neftchi-COUTINHO 1-3. Tutto facile per i nerazzurri

L’Inter vince ancora in trasferta, il giovane attaccante sale in cattedra con una prestazione da 10 e lode…

(Getty images)

L’Inter vince e convince nella partita contro il Neftchi valevole per il passaggio della fase a gironi di Europa League. La parola per definire questa partita è un nome proprio: Coutinho.

La giovane punta nerazzurra ha giocato in maniera grandiosa segnando il primo gol di tacco che ha permesso agli uomini di Stramaccioni di gestire la partita nel migliore dei modi. Il fantasista brasiliano potrebbe essere l’arma in più di questa stagione. In rete anche Obi e la sorpresa Livaja. Nel secondo tempo i nerazzurri rientrano in campo un pò deconcentrati e subiscono il gol del 3-1 di Canales.

IL TABELLINO

Le formazioni ufficiali

Neftchi Baku (4-4-2): Stamenkovic; Shukurov, Yunuszade, Mitreski, Bertucci; Sadigov, Ramos, Wobay, Valencio; Canales, Nurahmadov. All. Hajiyev. A disp. Balayev, Yunisoglu, Guliyev, Abdullayev Elshan, Abdullayev Araz, Seyidov, Medhiyev.
Inter (3-5-2): Handanovic; Silvestre,Cambiasso, Juan Jesus; Jonathan, Guarin (80′ Gargano), Mudingayi,Obi (65′ Ranocchia), Pereira; Coutinho (76′ Garritano), Livaja. All. Stramaccioni. A disp. Castellazzi, Benassi, Bianchetti, Nagatomo.

NOTE

Terna arbitrale: Bernie Raymond Blom Arbitri di porta: D. Makkelie, T. van Sichem – Guardalinee: N. Simons D. D. Goossens – IV uomo: B.J.A.C van Dongen

Marcatori: 10′ Coutinho (INT), 30′ Obi (INT), 42′ Livaja (INT), 53′ Canales (NEF)

Ammoniti: 24′ Obi (INT)

Espulsi:

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

46′ Sinistro di Bertucci dalla distanza, Handanovic ci mette una pezza

53′ GOL DEL NEFTCHI!!!!Rete di Canales in sospetto fuori gioco. Tiro strozzato di Valencio dall’area piccola e Canales a due passi insacca.

54′ L’Inter spinge sul pedale dell’acceleratore, Pereira si fa tutta la fascia sinistra, il suo tiro viene respinto dal portiere e il terzino portoghese ci riprova di testa trovando sempre la respinta di Stamenkovic.

60′ Parata di Stamenkovic sul sinistro di Livaja in corsa, servito da Guarin

76′  Tiro di Guarin dalla destra dell’area piccola di rigore, servito da Garritano, Stamenkovic respinge e Pererira non riesce a trovare la palla che finisce sul fondo.

87′ Involata di Pereira sulla fascia che cerca di servire in mezzo all’area Cambiasso, l’argentino non arriva sul pallone.

90′ 4 minuti di recupero

FINE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

5′ Padronanza del campo dell’Inter. Gli uomini di Stramaccioni hanno iniziato bene l’incontro.

10′  GOL DELL’INTER!!!!!!!!!!!Coutinho di tacco segna la rete del vantaggio nerazzurro sull’inserimento di Guarin che lo serve. Gol spettacolare!

18′ Coutinho atterrato in area di rigore, per l’arbitro è tutto regolare.

22′ Su calcio di punizione del Neftchi si inserisce bene Sadigov che per poco non tocca il pallone nell’area piccola.

29′ Grande partita per Coutinho, prima con un tiro dal limite sfiora il palo e poi si invola verso la porta avversaria ma viene ostacolato dal portiere.

30′ GOL DELL’INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!Obi su assist di Guarin all’altezza dell’area di rigore insacca facile, facile alle spalle del portiere.

31′ Tiro di Wobay dalla distanza, Handanovic blocca sicuro.

42′ GOL DELL’INTER!!!!!!!!!!Rocambolesca rete di Livaja. Su lancio filtrante di Guarin, la difesa avversaria cerca di respingere, la punta dell’Inter si trova il pallone a due passi dalla rete e insacca di testa.

FINE PRIMO TEMPO