ESCLUSIVA. JUVE-ROMA, PASTORIN: “Troppi veleni e poco pallone”

ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – Il direttore di Quartarete analizza per noi la vigilia di Juventus-Roma…

(Getty Images)

A poche ore della super sfida Juventus-Roma, la redazione di SPORTNEWS.EU ha contattato in esclusiva Darwin Pastorin. Il direttore di Quartarete ha aspramente criticato l’approccio dei media alla partita: “Non si parla di come giocheranno le due formazioni in campo stasera, ma soltanto di polemiche, tensioni e veleni: recuperiamo il calcio, altrimenti rischiamo di trovarci uno stadio militarizzato”.

Questa situazione è dovuta soprattutto alla presenza del tecnico boemo sulla panchina giallorossa?: “Zeman dovrebbe dimenticare la Juventus e pensare di più alle questioni della Roma: inevitabilmente chi si è sentito colpito dalle sue parole credendosi in buona fede arriva a rispondergli, raccogliendo così la sua provocazione come ha fatto Ciro Ferrara”.

Come giudichi la condizione attuale delle due squadre, entrambe reduci da un pareggio?: “La Juventus per la prima volta dopo tanto tempo è scesa sulla terra, ma pur subendo molto a Firenze è riuscita a tornare a casa con un punto: in un contesto più che positivo, i limiti e gli interrogativi da chiarire riguardano il talento di Giovinco e la mancanza di un “top level player” che garantisca almeno 20 gol a stagione. Invece la Roma contro la Samp è stata punita da un errore clamoroso del portiere”.

Come finirà Juventus-Roma?: “Ci sono tutti i presupposti per una partita divertente, con due squadre votate all’offensiva che potranno regalare spettacolo, anche se la Juventus parte favorita”.

Dove può arrivare la Roma?: “La squadra presenta ancora molte disattenzioni difensive, proprio per via della mentalità tattica dell’allenatore tutta improntata all’attacco. Più che in difesa, la Roma dovrebbe migliorare in fase di copertura a centrocampo. Anche se i risultati faticano ad arrivare, Zeman è questo: criticato, ma sempre capace di stupire”.

C’è solo il Napoli nella lotta scudetto con la Juve?: “Sicuramente in questo momento i partenopei si presentano come i veri rivali dei bianconeri: non soltanto per Cavani, Hamsik e Pandev, ma anche per tutti gli altri giocatori che vengono spesso sottovalutati, come Cannavaro e Maggio. C’è grande entusiasmo tra i tifosi per una rosa competitiva che non sta facendo rimpiangere la partenza di Lavezzi”.

MARCO BUCCINO