BASKET. PESARO, i cinesi vogliono il club

La Victoria Libertas Basket di Pesaro è ambita dalla Benelli Moto, ora nel gruppo cinese QJ

La Victoria Libertas Basket di Pesaro, ex Scavolini-Siviglia, potrebbe finire in mani cinesi. Alberto DRUDI, presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ha confermato l’interesse di qualche gruppo industriale cinese, in particolare la Benelli Moto, ora nel Gruppo QJ.

«In agosto ho incontrato l’ad di Benelli Moto, la signora Yan Haimei, che ha informato il presidente del gruppo, Lin Huazong, presidente anche della Camera di Commercio di Wenling, il quale vuole approfondire la questione. Dai successivi contatti con Yan Haimei ho appreso che ci potrebbe essere un interesse non solo di Benelli Moto, ma anche di alcuni gruppi industriali cinesi, di cui alcuni già presenti ed operanti in Italia».

Secondo la stessa Yan Haimei: «ci potrebbe essere un certo interesse nell’intervenire sia direttamente che indirettamente attraverso importanti aziende cinesi che già operano sul territorio italiano. Siamo in attesa di ricevere ulteriore documentazione relativa alla società.ÿFaremo comunque il possibile per supportare il rilancio della squadra di basket pesarese».