SERIE B. Pres. GUBBIO: “FARINA mi disse che voleva smettere con il calcio”

Il patron del club umbro rivela i motivi della rescissione del contratto per il difensore che aveva denunciato un tentativo di combine e al momento svincolato…

 (getty images)

 

Il presidente del Gubbio Marco FIORITI ha parlato all’Ansa della vicenda legata a Simone FARINA, calciatore diventato celebre per aver denunciato un tentativo di combine e al momento svincolato.

Ecco le sue parole:

“Lui è venuto da me dicendomi ‘io voglio smettere di giocare a calcio e quindi risolvere il contratto. Quando mi chiese di risolvere il contratto  gli risposi: ‘Simone, ti ho sempre detto che ti avremmo appoggiato sulle tue volonta’. Se e’ questa facciamo cosi’ e sei libero di muoverti come ritieni piu’ opportuno’. Cosi’ sono andate le cose”. Farina annunciò al suo ormai ex presidente chestava valutando alcune cose al di la’ del gioco’. Il patron ha spiegato: “Si parlava di Inghilterra – e di altre opportunità. E’ stato soltanto lui a decidere di risolvere in maniera molto tranquilla il contratto e di prendere altre strade. Simone mi disse: ‘quando avro’ deciso lo faro’ sapere a lei per primo’. Dopo non l’ho piu’ risentito e non so cosa stia facendo in questo momento. La società non aveva alcuna intenzione di risolvere il contratto. Anzi, volevamo proseguire nel rapporto e se da parte sua ci fosse stata l’intenzione di continuare a giocare a calcio nei prossimi mesi avremmo valutato anche il prolungamento del contratto. Ho rispettato la sua decisione  come pensavo fosse giusto fare. Proprio perche’ erano mesi che parlavamo con lui e gli avevo ripetuto che la societa’ gli era vicina pronta ad appoggiare le sue scelte. Per noi è stato prima di tutto un calciatore importante con il quale abbiamo condiviso tanti successi, due anni straordinari con altrettanti campionati vinti quando siamo arrivati fino alla serie B. E’ stato un professionista serio che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla società, ai colori rossoblu’ e alla piazza, si sentiva ormai un eugubino. Simone e’ un ragazzo molto serio, di sani principi come ha fatto vedere con il suo gesto. Ha dimostrato di non essere solo un professionista ma un uomo che dà priorità a quelli che dovrebbero essere per tutti i valori dello sport”.