NAZIONALE. Prandelli lancia DIAMANTI- DESTRO- OSVALDO. “Mi danno garanzie”

Contro Malta, seconda gara valida per le qualificazioni mondiali, il ct schiera il fantasista del Bologna dietro alle due punte romaniste 

(Getty Images)

L’Italia vice campione d’Europa affronta questa sera al Braglia di Modena Malta, nel secondo match di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Il pareggio 2-2 contro la Bulgaria di venerdì scorso non ha soddisfatto appieno, ecco perché l’undici di Prandelli è chiamato a un riscatto di gioco prima che di risultato. Queste le parole del ct a Rai Sport:

“Siamo a Modena un posto dove in questi mesi hanno seguito la nazionale ma hanno avuto anche tanti altri problemi ben più importanti. Noi siamo arrivati e abbiamo portato un sorriso e questo era il nostro obiettivo. Molto probabilmente in questo momento la condizione fisica non è al top, perché probabilmente abbiamo ricevuto troppi complimenti, perché probabilmente si pensava di trovare un avversario non così brillante. Ci sono tanti perché, però dipende sempre e comunque dal nostro modo di andare in campo, ma questa sera ci sarà una squadra completamete diversa” 

ATTACCO GIALLOROSSO- “I ragazzi si rendono conto subito che le partite nascono in un certo modo e che purtroppo non riesci a cambiarle se non arrivi preparato”. Contro i maltesi, il Ct azzurro torna all’antico riproponendo il 4-3-1-2, con Diamanti dietro ad Osvaldo e Destro. “Vogliamo coprire il campo ma soprattutto l’ampiezza del fronte d’attacco e in questo momento questi giocatori mi danno queste garanzie”.