FIORENTINA. MONTELLA: “Buona gara, ma freniamo gli entusiasmi”

Il tecnico viola ha commentato il successo della sua squadra contro l’Udinese…

 

(getty images)

 

Raggiante e rilassato è arrivato in sala stampa il mister della Fiorentina Vincenzo Montella: “E’ stata fatta una buona partita contro un avversario che ha dato spazio al turn over e che aveva la testa a martedì. Dobbiamo tenere conto anche di questo. Ottima Fiorentina: primo tempo abbiamo tenuto la partita con poca incisività e lentezza, dopo il gol subìto abbiamo abbassato i ritmi. nel secondo tempo ho visto più convinzione e brillantezza. Mi sono divertito anche io soprattutto nel gol finale. Adesso manteniamo l’equilibrio: bella giornata, fiducia da parte di tutti prima di tutto della tifoseria. Stava piacendo la programmazione, le scelte della dirigenza, ci sentiamo in credito verso questa tifoseria. Ma va coltivato ulteriormente perchè siamo all’inizio, ci aspettano delle difficoltà e sfiderei chiunque se avessimo perso 1 a 0 a fare un giudizio positivo. Alla fine è andata bene, ma si volta pagina.

Piano piano troveremo anche altri soluzioni tattiche, magari porteremo anche altre novità. Dovremo stare attenti anche a non portare mancanze. Mi sono divertito a vedere questa Fiorentina, poi alla fine conta quasi sempre il risultato. Ho visto anche giocatori stanchi negli ultimi minuti, però la convinzione e la volontà portano ottimi risulati lo stesso.

El Hamdaoui? Se avesse mangiato una bistecca magari avrebbe fatto gol! A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto. Anzi, tutti e tre i nuovi entrati. Bene anche Aquilani e Cuadrado.

Jovetic non parla? Magari parlasse tanto quanto ha fatto oggi in campo…E’ fortissimo. Può fare tranquillamente 20 gol, gli ho detto dammi una mano. E’ molto ambizioso e per un allenatore è il massimo, anche oggi si è visto.

Abbiamo fatto due errori gravi durante tutto l’arco della partita che si assomigliano molto. Non abbiamo accompagnato taglio del giocatore che poi va a fare gol.

La fascia? Non è importante per me, non crea distensione”.