SUPERCOPPA. LIPPI: «JUVE, vola alto. Il NAPOLI cresce. Date fiducia a Giovinco e a Insigne»

GAZZETTA DELLO SPORT- Il tecnico del Guangzhou è doppio ex: «Sono due squadre del cuore, una di più… I bianconeri osino anche in Champions»

(Getty Images)

 

La Supercoppa di sabato è anche la sua partita: perché ha allenato sia la Juve sia il Napoli e perché è l’ambasciatore del nostro calcio in Cina. Marcello Lippi, però, non sarà in tribuna al Nido d’Uccello: quel giorno il suo Guangzhou è impegnato in campionato. Allora Lippi prova ad anticipare la Supercoppa con un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Sabato sera Juve-Napoli ci divertirà?
«Credo di sì. Dalle amichevoli mi sembra che le due squadre stiano già tornando sui livelli dell’anno scorso. Rispetto al Napoli, la Juve ha avuto un’estate più condizionata dall’assenza dei nazionali».

Giovinco e Insigne sono pronti per un ruolo di primo piano?
«Sono pronti. Però devono affidarsi completamente alle rispettive guide: Conte e Mazzarri».

Guardiamo al campionato: la Juve è favorita?
«Sì, in questo momento non vedo squadre forti come la Juventus. Il Napoli sta crescendo bene, l’Inter ha chiuso un ciclo e prova a riaprirne un altro, il Milan ha dovuto fare cessioni eccellenti ma ha ottimismo e fiducia. La Roma sta allestendo una formazione di alto livello. Ma la Juventus resta davanti».

Lippi, per chi tifa sabato sera?
«Juve e Napoli sono entrambe nel mio cuore, ma una delle due un po’ di più…».