CALCIO. BUFFON e PIRLO in coro: “Vincere la Supercoppa per buttarci alle spalle il resto”

Gigi Buffon e Andrea Pirlo, due pilastri della Juventus di Conte, attendono con ansia la sfida di Supercoppa in programma sabato sera a Pechino, anche per riscattare le troppe voci che circolano sulla società

(getty images)
Sabato, a Pechino, la Juventus di Gigi BUFFON [foto] e di Andrea PIRLO si contenderà la Supercoppa italiana con il Napoli di Walter Mazzarri. Il portierone bianconero, tornato a disposizione dopo una leggera contusione, commenta così l’imminente evento:
“La nostra fortuna è avere l’opportunità di lasciarci alle spalle tutti i problemi che possono offuscare ora il nostro calcio. Adesso abbiamo un obiettivo importante davanti e vogliamo ben figurare e vincere questa coppa, cui teniamo molto. Dopo aver compiuto i 30 anni quando si ricomincia la preparazione per le prime due settimane è normale avere acciacchi, perchè la macchina si deve rimettere in moto. Ora sto meglio, ho ricominciato ad allenarmi, quindi il problema è rientrato. Quando sono con i compagni, con l’allenatore, in campo, sto molto bene e quella è la mia forza e so che nulla e nessuno potrà mai condizionarmi. La nostra fortuna è avere l’opportunità, varcando la soglia dello spogliatoio e del campo, di lasciarsi alle spalle tutti i problemi che possono offuscare ora il nostro calcio. Adesso abbiamo un obiettivo importante davanti e vogliamo ben figurare e vincere questa coppa, cui teniamo molto”.
Anche il suo compagno di squadra Andrea PIRLO, notevolmente sorpreso dall’accoglienza ricevuta in terra cinese, parla con entusiasmo della sfida contro gli azzurri.
“Abbiamo trovato tanto affetto da parte dei tifosi e speriamo di ricambiarlo portando a casa la Coppa. Il morale è alto, anche se sappiamo che alcuni compagni e l’allenatore attraversando momenti difficili. Il nostro punto di forza però è il campo ed è lì che dobbiamo dimostrare quanto valiamo. La società ha operato al meglio con innesti mirati e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche in Champions e arrivare il più lontano possibile”.