CALCIO. ROBINHO: “Voglio soltanto il Milan e ad Allegri darò il massimo”

IL CORRIERE DELLO SPORT – L’attaccante brasiliano giura fedeltà ai rossoneri: “Sarà questa la mia ultima società europea”…

(getty images)

C’è solo il Milan per Robinho. L’attaccante brasiliano, che ha iniziato la carriera in rossonero due stagioni fa, ha deciso di rimanere al Milan, dicendo un momentaneo no al Santos (la sua squadra del cuore) e al Malaga. Robinho sicuramente non sentirà la mancanza del prolifico ma egoista Ibrahimovic ed è sicuro di potersi inserire alla perfezione nel tridente d’attacco di Allegri. Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport:

Bentornato Robinho…
«Non sono mai andato via…»

Santos e Malaga avevano voglia di strapparla al Milan.
«Il mio ex-club, in effetti, ha fatto molto per riportarmi in Brasile. In Europa per me c’è solo il Milan».

La tentazione c’è stata?
«No, non molta… C’ è tempo per tornare al Santos. Ho voglia di dare molto qui al Milan».

Che Milan sarà senza Ibra e Thiago Silva?
«Diverso, ma non per questo meno forte. Questo è un grande club, è impossibile che possa perdere competitività».

Pato prenderà il posto di Ibra in attacco?
«Io penso di sì, lo merita. Adesso ha la possibilità di fare bene alle Olimpiadi. Credo proprio che non sbaglierà questo obiettivo. Si tratta di un ottimo attaccante».

All’orizzonte ricompare un altro brasiliano eccellente, Kakà…
«Sarei felicissimo se Ricky tornasse al Milan. Siamo stati compagni nella Seleçao. Insieme potremmo fare grandi cose, anche perchè tutti e due vogliamo essere protagonisti in Brasile nel 2014».

Che campionato sarà il prossimo di Serie A?
«Avvincente, sicuramente molto difficile da affrontare. Ha ragione Allegri: non bisogna leggere il nome delle squadre ma conoscere effettivamente il valore e la forza di tecnici e giocatori avversari».