MILAN. ALLEGRI: “Datemi un regista. Scudetti Juve? Per me sono 31”

CORRIERE DELLO SPORT- A un anno dall’addio di Pirlo il tecnico ammette: al Milan modello Barça manca il play

(getty images)

Ecco uno stralcio dell’intervista realizzata dal Corriere dello Sport, al tecnico rossonero Massimiliano Allegri: Allegri, che Milan sarà la sua terza versione?: «Forte e competitivo, non ho dubbi». Ma l’organico è ormai al completo?: «Sì, a me va bene così. Montolivo regista difensivo? Sicuramente non è un trequartista… Può giocare in uno dei 3 ruoli del centrocampo». Serve qualcosa a questa squadra?: «Fino al 31 agosto può succedere di tutto… Se proprio si può prendere qualcuno andrebbe bene un regista davanti alla difesa».
Un desiderio che vorrebbe vedere esaudito: «Avere a disposizione Pato e Cassano al cento per cento». Zeman sostiene che gli scudetti della Juve sarebbero addirittura meno di 28… «Per me sono…31! Perché? C’è compreso quello del campionato di serie B… L’ha vinto, no? »
Lunedì, in occasione del raduno a Milanello, i tifosi rossoneri hanno chiesto a gran voce ad Allegri la Champions League…
«Hanno fatto bene. Anche per questo motivo ho chiesto più cattiveria e maggior concentrazione ai miei giocatori. Questo Milan deve fare meno errori ed essere ancora più competitivo». Quanto fanno paura gli infortuni?: «Poco, molto poco. Basta organizzarsi, tenendo conto che la situazione è diventata veramente critica da febbraio in poi. Questo è un dato di fatto sul quale stiamo lavorando».