MERCATO. Bologna, idea Natali. Torino: arriva Ljajic, Astori-Spartak: stop. Crescenzi a Catania

LA GAZZETTA SPORTIVA – Nodo portiere: i rossoblù hanno scelto Curci. Per il passaggio del difensore del Cagliari al club russo si decide domani. Il Pescara va su Modesto. L’Atalanta insiste per Sardo…

Da ieri Parolo è ufficialmente un giocatore del Parma: arriva in prestito con diritto di riscatto, in cambio Brandao va al Cesena. Al Bologna in porta arriverà Curci, per gli esterni si pensa sempre a Motta e Jokic, mentre per i centrali si lavora a Carvalho (Genoa) e Natali, sul quale c’è un forte interesse del Pescara, e infine Heinze. L‘Atalanta insiste per Sardo, la Fiorentina nelle prossime ore definirà gli acquisti di Viviano e Della Rocca dal Palermo, e si attende la firma di El Hamdaoui e Roncaglia. Il Cagliari ha chiuso per Avelar. La telenovela riguardante Astori sembra non finire qui, intanto il calciatore dia una risposta ha sostenuto le visite mediche. C’è una new entry in questa sessione di mercato, cioè Alessandro Rosina, il quale ha parlato del proprio futuro: «Spero tornare entro il 31 agosto, ho già raggiunto l’accordo con lo Zenit per andare a parametro zero e mi sto guardando intorno».

Il Pescara attende oggi la fumata bianca per Munoz dopo aver limato con il Colo Colo. L’ultima idea è Modesto. Per la porta si vira (visto che Carrizo va verso Siena) su Benassi (Lecce). In mediana il nome nuovo è quello di Quintero (’93) dell’Atletico Nacional, e si tiene sotto controllo Kone (Bologna).
Lunedì, al massimo martedì, Ljajic sarà un giocatore del Torino: dovrebbe arrivare dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Davanti si tiene viva la pista Catania per ottenere Maxi Lopez e Antenucci. I granata seguono sempre Barreto e hanno messo gli occhi anche su Abdi (Udinese entrambi).