EURO 2012 .Lite DE ROSSI-BALOTELLI: CASSANO fa da paciere

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – Diverbio nello spogliatoio nell’intervallo di Inghilterra-Italia, tra De Rossi e Balotelli…

 

Domenica a Kiev, all’intervallo di Inghilterra-Italia, in spogliatoio il diverbio tra Mario Balotelli e Daniele De Rossi stava per degenerare.

 

Il fattaccio. Succede tutto verso la fine del primo tempo. Da pochi minuti SuperMario si è mangiato un altro gol. Pirlo lo ha liberato davanti a Hart e lui ha cincischiato come nell’occasione contro la Spagna, si è fatto rimontare e ‘murare’ da Terry. Qualche compagno non ha gradito. De Rossi è tra questi e quando ‘Balo‘ effettua un inutile traversone, il romanista lo rimprovera. SuperMario non la piglia per niente bene e gli urla: “Stai zitto, stai zitto!”. A De Rossi si gonfia la vena, gli si arrossa il viso. I due vanno avanti a beccarsi, con la palla in gioco. L’arbitro Proença fischia la fine del tempo e dalla panchina deve intervenire il segretario federale Mauro Vladovich per evitare che il diverbio si trasformi in rissa. Nello spogliatoio, all’intervallo, il secondo atto. I due continuano a baccagliare e Cassano si frappone tra loro onde evitare il peggio. Non c’entra soltanto il cross sbagliato. A ‘Balo‘ non è andato giù che pochi giorni fa De Rossi abbia detto: Mario è un ometto e deve pigliarsi le sue responsabilità”.

La pace. Secondo tempo, supplementari, rigori. Quando ‘Alino’ Diamanti trasforma il penalty della vittoria, scoppia la festa e il caso sfuma. La qualificazione sana tutto. Balotelli e De Rossi si abbracciano. Chi c’era lo descrive come un gesto sincero, sentito.