MERCATO. Due azzurri in busta Borini-Roma per 4,9 milioni. Diamanti tutto del Bologna

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Parma ha offerto 800 mila euro in meno per il giovane attaccante Il trequartista ora è solo rossoblù per 3.3 milioni: Corioni fermo a 3.1…

(Getty Images)

Il pomeriggio è troppo azzurro e lungo, ma mica solo per Celentano. E in attesa dell’apertura di stamane in Lega, i verdetti si possono anticipare e non prevedono cambi di maglia: Alessandro Diamanti resta al Bologna, Fabio Borini alla Roma. Per quanto riguarda il primo, nell’ultima settimana Bologna e Brescia hanno parlato a lungo per risolvere la situazione Diamanti, senza arrivare ad un accordo, invevitabile alla fine lo scontro alle buste. Evento epocale per il Brescia: il presidente Gino Corioni è nel mondo del calcio dal 1967 e in 45 anni non ne aveva mai compilata una, si era sempre messo d’accordo prima del gong. Entrambi i club hanno soppesato bene l’offerta, poi i depositi. E l’arrivo è stato in volata: 3,1 milioni la busta del Brescia, 3,36 quella del Bologna. Per poco più di 200mila euro Diamanti resta dov’è, e adesso gli emiliani, con un gioiello già indossato, potranno cedere l’altro Ramirez nel caso arrivi l’offerta giusta.

Più spinosa la questione legata a Fabio Borini. Già nel primo pomeriggio di ieri, i due club preparavano l’offerta in busta, anche se i depositi sono stati tra gli ultimi, arrivati nel box della Lega a poco meno di un quarto d’ora dalla chiusura delle porte. […] Il Parma ha scritto 4,188 milioni, la Roma invece per non rischiare 4,9, aggiudicandosi il giocatore. Tirando le somme: il Parma fa una signora plusvalenza da un calciatore preso a parametro zero e sommando anche il grano del riscatto di Giovinco ora ha un tesoretto mica da ridere per il mercato, la Roma ha tenuto uno degli attaccanti giovani più promettenti d’Europa nonché adattissimo al gioco di Zeman. Azzurri e contenti, insomma.