EURO 2012. Le probabili formazioni di GERMANIA-GRECIA

Questa sera andrà in scena il secondo quarto di finale tra Germania e Grecia. Ecco le probabili formazioni…

(getty images)

E’ tutto pronto anche per il secondo quarto di finale di questo europeo, infatti questa sera alle ore 20.45 nell’Arena Gdansk, in Polonia, si affronteanno la vincente del Girone B, la Germania, contro la seconda classificata del Girone A, la Grecia. La nazionale tedesca, che ha terminato a punteggio pieno il proprio girone, è la favorita sulla carta, come spiega anche il Ct Loew: “Siamo favoriti, lo dice la logica e possiamo conviverci. Ma sappiamo anche che le gare ad eliminazione diretta fanno storia a sé. Una volta che la partita sarà cominciata, i favori del pronostico non conteranno più nulla. La Grecia non è il tipo di squadra che si lascia abbattere dalle difficoltà, si è visto contro la Russia. Non bisogna mai darla per spacciata”. Risponde così invece il tecnico della Grecia, Fernando Santos: “Dovremo evitare ogni tipo di errore e restare sempre concentrate. Solo così potremo essere noi quelli a festeggiare al fischio finale”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA: (4-2-3-1) Neuer; Boateng,  Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Ozil, Podolski; Gomez. A disposizione: Wiese, Zieler,  Gundogan, Schmelzer, Howedes, Schurrle, Klose, Bender, Mertesacker, Kroos, Goetze, Reus. Allenatore: Loew.

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

GRECIA: (4-3-2-1) Sifakis; Torosidis, Papastathopoulos, K. Papadopoulos,  Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas; Samaras. A disposizione: Chalkias, Tzorvas, Malezas, Holebas, Fotakis, Ninis, Fortounis, Fetfatzdis, Liberopoulos, Mitroglu. Allenatore: Santos.

Squalificati: Holebas (1), Karagounis (1)

Infortunati: A. Papadopoulos (Europeo finito)

 

Arbitro: Damir Skomina (SVN)

Assistenti: Primož Arhar (SVN) e Matej Žunič (SVN); Quarto arbitro: Stéphane Lannoy (FRA); Assistenti arbitrali aggiunti: Slavko Vinčić (SVN) e Matej Jug (SVN).