EURO 2012. Il Codacons: “Tutti i gay chiedano un risarcimento a Cassano”

Il Codacons ritiene “banali” oltre che “lesive della dignità degli omosessuali” le parole rilasciate da Antonio Cassano in conferenza stampa. E invita ad una class action contro il giocatore

(getty images)

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di ieri di Antonio CASSANO riguardo alla presunta omosessualità di alcuni calciatori della nazionale.

Il Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) annuncia oggi un’azione collettiva risarcitoria nei confronti del calciatore. Una nota informa:

«Tutti gli omosessuali che si sentono offesi e danneggiati dalle affermazioni di Cassano possono agire legalmente chiedendo al calciatore un risarcimento per il danno morale subito. In tal senso il nostro ufficio legale si mette a disposizione dei singoli e delle associazioni gay di tutta Italia, allo scopo di intentare una azione collettiva nei confronti del giocatore. Secondo il Codacons, scuse di Cassano a parte, le affermazioni di ieri non solo sono atte a ledere la dignità degli omosessuali, ma possono risultare addirittura pericolose, non tanto per il loro banale contenuto, quanto perché provenivano da un campione di calcio, seguito e imitato dai ragazzini e tifosi in tutto il mondo».

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CASSANO IN CONFERENZA STAMPA