PRANDELLI: “Abbiamo subito troppo e commesso molti errori, da ora parliamo solo di calcio”

Il ct azzurro commenta il ko nell’amichevole con la Russia, ultimo test prima degli Europei…

(getty images)

Cesare PRANDELLI commenta ai microfoni di Rai Sport il pesante ko della Nazionale contro la Russia.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo subito troppo e commesso molti errori, speriamo di averli commessi tutti stasera, peccato perché più di una volta un episodio nel corso della partita ci poteva essere favorevole e darci morale, invece non é andata bene”. 

Tre ko nelle ultime tre amichevoli

“E’ la terza partita in 8 mesi, adesso abbiamo alcuni giorni per lavorare. La Russia dal punto di vista fisico e del temperamento è sembrata più avanti di noi. Dobbiamo lavorare. Il problema non é di un reparto, parte dall’attacco che se non aiuta il centrocampo lo fa andare in sofferenza, poi manca equilibrio in mezzo e la difesa soffre. Paradossalmente meglio avere perso di brutto stasera, così torniamo con piedi per terra”. 

Su Criscito

“Mimmo sa cosa ci siamo detti, ci siamo parlati, abbracciati, abbiamo affrontato questo discorso con serenità. Vedi pur dovendo parlare della partita, si parla sempre di queste cose. Lui sa che ha trovato affetto da parte nostra”.

Sul peso del calcioscommesse sullo spogliatoio  

“Per ora e’ stato un periodo difficile, complicato ma da questa sera probabilmente parleremo solo di calcio, perché tutti ci siamo preoccupati per il risultato”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON NEL POST PARTITA