MERCATO. Da Giovinco a Diamanti, 262 in bilico. Inter, 31 nodi da sciogliere, Juve: Giaccherini e altri 26

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Per i nerazzurri rebus Viviano. La Roma vuole riscattare Borini Buste per l’azzurro del Bologna. Milan-Genoa già ok per El Shaarawy…

(getty images)

 

Prima dell’ultimo bivio si prova a parlarne. Per evitare di arrivare alle 19 del 22 giugno e attendere il verdetto della busta, i club impegnati a risolvere le 262 comproprietà hanno già iniziato a intrecciare discorsi, esigenze, strategie e volontà. Tanti i nomi prelibati.

La Juventus deve risolvere la grana Giovinco, a metà tra la società bianconera e il Parma, Ghirardi valuta molto il cartellino dell’attaccante: 35-40 milioni. Marotta e Paratici dovranno gestire bene le risorse, per sistemare in tutto 27 compartecipazioni. L’Inter in totale avrà 31 nodi da sciogliere, i più ardui sono Viviano e Kucka (il primo a metà con il Palermo, il secondo con il Genoa). Per lo slovacco la società nerazzurra lo proverà ad inserire in qualche trattativa, magari proprio per Destro. L’altra squadra di Milano, avrà 16 compartecipazioni da sistemare, il nodo più duro El Shaarawy sembra essere stato sistemato, diventerà tutto del Milan. La Roma cercherà di prendere l’altra metà di Borini, ma attenzione all’Inter. Una delle squadre che avrà molto lavoro da fare, sarà il Brescia che ha Diamanti e Caracciolo. Per il primo c’è il rischio buste con il Bologna, per il secondo si potrebbe trovare un accordo con il Genoa. Quest’ultima è proprio la società che dovrà risolvere più comproprietà di tutte, principalmente Immobile, tra Juve e appunto Genoa. […]