CALCIO. PRANDELLI rivede gli ultrà, la Fiorentina è «stupita»

L’attuale c.t. della Nazionale, Cesare Prandelli ha incontrato due tifosi della Fiorentina, che aveva già incontrato in passato…

(getty images)

«È solo una bischerata, e lo rifarei». Così disse in perfetta buona fede Cesare Prandelli l’8 agosto 2011 — dopo aver incontrato alcuni ultrà della Fiorentina, giunti a Coverciano per consegnargli un premio. Ieri pomeriggio infatti, durante l’allenamento della Nazionale, aperto solo alla stampa, si sono presentati due noti esponenti del tifo ultrà «non tesserato» della Fiorentina, i fratelli Michele e Pietro Vuturo (accompagnati dai loro familiari), conosciuti anche per prese di posizione critiche verso la proprietà.[…] Dopo pochi minuti la notizia è giunta alla Fiorentina che, con Diego Della Valle in Cina e l’Europeo alle porte, ha deciso di non replicare, facendo però trapelare «stupore».

Mentre i Vuturo hanno detto a dei conoscenti come loro fossero andati lì «solo a trovare un amico», Prandelli è parso ben più irritato. «Ci sono già passato un anno fa. Ho solo incontrato una famiglia di tifosi che sono venuti a incontrare il loro vecchio allenatore. […] È un argomento delicato e non vorrei che qualcuno strumentalizzasse».