BASKET. PLAYOFF LEGA: Passano MILANO E SIENA, vince anche PESARO

Si qualificano per le semifinali l’Olimpia Milano e la Montepaschi, che eliminano Venezia e Varese. Vince anche Pesaro con Cantu…

Nei quarti di finale dei playoff della Lega Basket A, riescono a qualificarsi, dopo Sassari, anche Milano e Siena. L’Emporio Armani chiude la serie sul 3-0 nei confronti di Venezia, vincendo anche l’ultima gara in casa proprio dei veneti, con le ottime prestazioni di Omar Cook (12 punti, 3 rimbalzi e 6 assist) e Malik Hairston (20 punti, 2 rimbalzi e un assist). Milano dovrà affrontare in semifinale la vincente tra Cantu e Pesaro. Proprio nell’ultima sfida tra queste due squadre (gara3) ad avere la meglio è stata la squadra di casa, la Scavolini Siviglia che ha gestito molto bene la partita, sconfiggendo per la prima volta in questi playoff la Bennet di Trinchieri.

L’altra semifinale invece è già assegnata, Montepaschi Siena contro Banco di Sardegna Sassari. La squadra sarda era stata la prima squadra a qualificarsi, e dopo la vittoria in gara4 di Siena a Varese, anche la squadra toscana si è qualificata. Sembrerebbe che il risultato finale sia scontato, invece la favola Sassari potrebbe continuare se la squadra di Romeo Sacchetti gioca come sempre ha fatto in questa stagione, d’altronde è anche vero che la Montepaschi non sembra quella degli anni precedenti. Gara1 ci sarà il 28 Maggio.

 

RISULTATI PLAYOFF LEGA

GARA3 Umana Venezia – EA7 Emporio Armani Milano 80 – 82

GARA3 Scavolini Siviglia Pesaro – Bennet Cantu 91 – 78

GARA4 Cimberio Varese – Montepaschi Siena 75 – 91

 

Michele Spuri