PLAYOFF NBA. LAKERS fuori, passano gli OKLAHOMA CITY. I BOSTON si portano in vantaggio

Un’altra sconfitta per Kobe Bryant che esce dai playoff Nba, si qualificano i Thunder. Anche Boston è ad un passo dalla qualificazione…

(getty images)

Fanno festa e volano in semifinale dei playoff Nba (finale della Western Conference) gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant, che sconfiggo in gara5 i Lakers di Kobe Bryant. Nella semifinale tutta da vedere gli uomini di Scott Brook se la dovranno vedere con i San Antonio Spurs, la squadra del momento. Gara1 tra 6 giorni. Ritorniamo alla partita di questa notte a Kobe non bastano i 42 punti e 5 rimbalzi, anche perchè la sua squadra fa poco e nulla, visto che dall’altra parte ci sono due giocatori come Kevin Durant e Russel Westbrook, rispettivamente autori di 25 e 28 punti, con 10 rimbalzi e 4 assist per il primo e 3 rimbalzi e 4 assist per il secondo.

L’altro quarto di finale, che ancora non si è interamente concluso, era tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers, la serie è stata portata sul 3-2 per la squadra di Boston. Bastano gli ultimi due quarti agli uomini di Doc Rivers, che grazie a Brandon Bass che sigla 27 punti, 6 rimbalzi e un assist, portano a casa la vittoria. Buona anche la prova di Garnett (20) e Pierce (16). Gara6 si disputerà a Philadelphia tra due giorni.

 

RISULTATI FINALI DI QUESTA NOTTE

Oklahoma City Thunder vs Los Angeles Lakers 106 – 90

Boston Celtics vs Philadelphia 76ers 101 – 85

 

Michele Spuri