BASKET. PLAYOFF LEGA: SASSARI prima semifinalista, SIENA sconfitta

La prima semifinalista di questi playoff della Lega Basket, è la squadra sarda Sassari che si impone sul Bologna. Perde per la prima volta in questi playoff la Montepaschi…

(getty images)

Arriva la prima sconfitta in questi playoff per la Montepaschi Siena di Simone Pianigiani. Perde in casa della Cimberio Varese di 3 punti. Ora la serie è sul 2-1 per la squadra toscana. La Montepaschi si fa rimontare nel terzo e nell’ultimo quarto, dopo esser andata sul +11 tra i primi due quarti. Il migliore della squadra lombarda guidata da Carlo Recalcati, è stato Rok Stipsevic, autore di 19 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. Invece non bastano le buone prove di Kaukenas (16) e Lavrinovic (12).

Nell’altro quarto di finale che si è disputato, continua la favola Banco di Sardegna Sassari che liquida con un secco 3-0 la squadra Canadian Solar Bologna. Rispetto alle due gare precedenti, in questa le squadre hanno lottato fino all’ultimo, ma ad avere ancora una volta la meglio è stata la squadra sarda, alla quale basta un solo punto in più. Il migliore di Sassari è stato Quinton Hosley con 18 punti, 14 rimbalzi e 2 assist.

 

RISULTATI FINALI QUARTI DI FINALE

Cimberio Varese vs Montepaschi Siena 73 – 70

Canadian Solar Bologna vs Banco di Sardegna Sassari 71 – 72