INGHILTERRA. A Ferguson e Giggs i Premier League Awards

La Premier League ha assegnato i suoi Oscar del calcio a due grandi “Vecchi” del calcio d’oltremanica

(Getty Images)

L’allenatore del Manchester United, sir Alex FERGUSON e Ryan GIGGS, hanno vinto i premi più prestigiosi nella 20a edizione dei Premier Leaguès Awards. Ferguson ha ottenuto il premio di miglior allenatore, essendo in carica all’Old Trafford dal 1986, il trentottenne Giggs, invece, ha ottenuto il premio di miglior giocatore.

David Gill, chief executive del Manchester United ha ritirato il premio per conto di Ferguson e ha detto: «il mister è onorato per il riconoscimento di quanto lui e la sua squadra hanno raccolto negli ultimi vent’anni. Avete avuto modo di vedere il suo entusiasmo, giorno dopo giorno. È un vincente. Il calcio è la sua vita e potrà continuare ad esserlo per molto tempo».

L’allenatore dell’Arsenal Arsene WENGER, si è congratulato con Ferguson per il suo successo: «Ci siamo affrontati spesso ma ci rispettiamo e ciò che ha raccolto è incredibile. La sua fama di vittorie è un esempio per tutti i giovani allenatori. È sempre motivato a fare bene e, nonostante la sua età, è sempre stato moderno»